Air Force Renzi, Di Maio: ‘Possiamo salutarlo, l’epoca dei privilegi è finita’

4
140
air-force-renzi

“L’epoca dei privilegi è finita. Dopo i vitalizi e in attesa delle pensioni d’oro, oggi, come annunciato dal Presidente Conte, possiamo salutare anche l’Air Force Renzi, il costosissimo e inutile aereo che l’ex presidente del Consiglio si era preso e che poi non aveva neppure mai usato”.

Così Luigi Di Maio in un post pubblicato sul Blog delle Stelle.

Il vicepremier ha definito il contratto in leasing siglato dai precedenti governi per l’Airbus A340-500 “una vergogna senza precedenti” spiegando che si tratta di un velivolo “non performante e fuori produzione da anni” che è stato “preteso dall’ex premier dopo mesi di piagnistei, nonostante lo Stato italiano avesse già una decina di velivoli di Stato”.

Per di più, ha aggiunto Di Maio, l’Air Force Renzi è costato ai contribuenti “circa 150 milioni di euro”. “Ci saranno i soliti che diranno che si tratta di briciole – ha proseguito – Come sono briciole i 200 milioni di euro a legislatura che risparmieremo con i vitalizi”.

E ancora: “Diranno che sono briciole anche gli sprechi per le auto blu e le scorte, briciole quello che risparmieremo con l’abolizione delle pensioni d’oro, briciole il taglio dei nostri stipendi”.

“Tutte briciole forse, – ha continuato – ma se le mettete tutte insieme fanno una bella pagnotta che si stanno pappando da anni i soliti noti”.

Il leader 5Stelle ha poi osservato che “con i circa 150 milioni sprecati per questo delirietto di onnipotenza lo Stato avrebbe potuto fare ben altro uso. Avremmo potuto acquistare 600 scuolabus ogni anno fino al 2024.”

E si è chiesto: “Secondo voi l’Italia aveva bisogno di più scuolabus o di un aereo per Renzi?”

“Con il governo del cambiamento le priorità sono le esigenze dei cittadini, non i capricci dei politicanti,” ha concluso.

4 COMMENTS

  1. Ma ditemi cosa hanno fatto di Mayo e salvini per gli italiani,poi ne riparliamo……sono come è peggio degli altri.parlano,parlano,ma i fatti dove sono

  2. Piccoli passi, nella giusta direzione e mai fatti prima, che tutti insieme fanno un grande passo.
    Qualcosa si sta muovendo, speriamo che continui.

  3. Zio pepe ma che sta a dì, ma si capisce o no che abbiamo un’ Italia persa, un territorio con tutti i suoi abitanti abbandonato! Ma che ti aspetti la bacchetta magica?! Corruzione dappertutto, sprechi non ne parliamo, delinquenza in aumento, disoccupazione alle stelle, povertà ecc.ecc. cosa vuoi di più? ABBIAMO UN’ ITALIA PERSA! Statuti bono e aspetta!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here