Fusaro: ‘La Grecia in fiamme: il più grande successo dell’euro’

2
160
grecia

Tutto tragicamente arde in Grecia, senza pietà. Il fuoco semprevivo di Eraclito sta rivelando tutta la sua incontenibile potenza a nocumento della polis e dell’intera patria greca”.

Lo ha detto il filosofo Diego Fusaro in un video pubblicato su Facebook.

“E intanto l’Unione Europea – ha aggiunto – tace, non si muove. Nessuno con le magliette rosse si sta agitando scompostamente. Sugli attici di Nuova York, tra le tittilevoli aragoste, non vi è bardo cosmopolita che intervenga a difesa di questi esseri umani che vanno in fiamme e che a quanto pare non meritano l’attenzione delle ong”.

“Insomma – ha proseguito Fusaro – l’Unione Europea che fa? Che fanno gli efficienti tecnici di Bruxelles? Forse, chi lo sa, stanno rinchiusi lautamente nei caveau delle banche a decidere quale tasso di interesse mettere agli aiuti eventuali per la Grecia. Del resto i greci, si sa, sono in mora con il loro debito, ma qualcuno disse, segnatamente Mario Monti, l’euroinomane per eccellenza, il fiduciario dei mercati: l’euro rappresenta al meglio l’Europa e la Grecia, cito, è il più grande successo dell’euro.

“Ordunque – ha spiegato il filosofo – con i tagli lineari alla spesa pubblica, con il sistema liberista di tagli costanti nell’ambito pubblico non vi sono più nemmeno i pompieri, non vi sono più nemmeno le forze pubbliche in grado di domare l’incendio”.

“La Grecia, fondamento culturale dell’Europa sta letteralmente bruciando, e con lei brucia l’Europa tutta,” ha concluso.

Guarda il video:

2 COMMENTS

  1. spero che gli italiani per bene quelli che non vivono per riflesso della vecchia politica capiscanoi dove ci sta portando l’europa.lo dobbiamo hai giovani per un domani migliore

  2. Come sempre Fusaro competente e vero studioso ha compreso perfettamente il ruolo culturale della Grecia dai tempi più antichi. Ha donato il pensiero occidentale a tutto il mondo. Ma oggi l’ignoranza è osannata da beceri individui con maglie rosse patetiche , comici o meglio pagliacci che dimostrano continuamente la loro stupidità radicata e amplificata. Soros e ignobili individui come lui stanno per ottenere ciò che volevano. Una prece per i valori morenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here