Aereo Renzi, Travaglio ha commentato il tweet dell’ex premier nel suo editoriale di oggi 27 luglio.
Renzi ieri ha risposto a Luigi Di Maio e Giuseppe Conte su Twitter scrivendo che “Quando tornano su bufale come ‘l’aereo di Renzi’ significa che sono disperati”.
E ha precisato che “quell’aereo non era per me, ma per le missioni internazionali delle imprese. Io non ci ho mai messo piede”.
Il direttore del Fatto Quotidiano nel suo articolo di oggi ha riportato queste parole dell’ex segretario dem, commentando:
“Così, se qualcuno ancora dubitava dell’inutilità dell’Air Force Renzi, ne ha avuto conferma dal non-utilizzatore finale. Che ci ha fatto spendere un capitale per un aereo mai usato. Un genio”.
E ha aggiunto: “Finché a contrastare il governo ci sarà gente così, Conte&C. – lo diciamo con sgomento – potranno permettersi di tutto: anche, volendo, rapinare le banche”.
Travaglio ha anche ricordato che il contratto del cosiddetto “Air Force Renzi”, che “Alitalia fu costretta a firmare tre anni fa con Etihad” è il più costoso del mondo dopo l’Air Force One. Si trattava, ha spiegato, di un “monumento allo spreco e al superego del rottamatore rottamato, 150 milioni (penali escluse) per una carcassa mai alzatasi in volo, se non – udite udite – per aviotrasportare Ivan Scalfarotto in missione a Cuba per conto di Matteo”.
Famiglia Cristiana farebbe bene a pensare ai Loro tanti preti pedofili, e a mantenere ( a spese Loro) i tanti extracomunitari che hanno fatto arrivare e poi a spese nostre mantenuti !!!
Sarei curioso di conoscere il compenso corrisposto all’ideatore di questo affare; operazione, purtroppo per noi italiani, fallimentare visto, che a detta del Renzi, non è stato mai usato. Viene da pensare, allora, che questo tipo di comportamento è stato voluto solo per intascare la percentuale sull’affare. Farei anche ricerche per conoscere il perché di tanta megalomania.