Air Force Renzi, M5S contro i ‘giornalisti all’incontrario’

2
72
giornalisti-all'incontrario

Duro attacco del M5S contro i “giornalisti all’incontrario” che “sono rimasti in omertoso silenzio o hanno addirittura criticato il taglio dello spreco” dell’Air Force Renzi.

“In tutto il mondo libero i giornalisti fanno le pulci al potere”, “tranne che in Italia,” denunciano i 5Stelle.

“In questo Paese – scrivono – funziona esattamente al contrario. Per anni le scelte di chi stava al governo hanno causato sprechi o non hanno eliminato sprechi incomprensibili che ci trascinavamo dietro da anni”.

E citano il caso dell’Air Force Renzi: “In un qualsiasi altro Paese occidentale tutti i giornali, negli anni passati, si sarebbero occupati della faccenda. In Italia uno o due quotidiani nazionali al massimo,” spiegano.

All’annuncio di Giuseppe Conte, Danilo Toninelli e Luigi Di Maio del taglio dell’Air Force Renzi – continuano i pentastellati – “ci sono state due reazioni: da una parte i cittadini che hanno giustamente esultato davanti alla fine dello spreco dei loro soldi, dall’altra i giornalisti che o sono rimasti in omertoso silenzio o hanno addirittura criticato il taglio dello spreco”.

Il Movimento 5 Stelle critica in particolare “l’Huffington Post della premiata ditta Annunziata – De Benedetti”, che “ha pubblicato un articolo dal titolo ‘La buffonata dell’Air Force Renzi’, il cui fine più che informare il lettore di quello che è realmente successo, è quello di difendere l’indifendibile: ossia i capricci della Casta”.

“Chi è dentro al Sistema guadagnando centinaia di migliaia di euro all’anno da tanti anni come l’Annunziata – prosegue il post dei 5Stelle – ormai ha perso qualsiasi contatto con la realtà ed è diventata casta anche lei. Talmente casta che ha perso il valore dei soldi, considerando il risparmio di 100 milioni di euro una buffonata”.

E ancora: “Il giornalismo italiano ormai si limita alla difesa d’ufficio dell’establishment in decadenza e alla diffusione di fake news per tentare di screditare il governo del cambiamento. Difendono i potenti e attaccano chi sta con i cittadini nella speranza di poter in qualche modo ribaltare il risultato elettorale per tornare a spadroneggiare con arroganza”.

2 COMMENTS

  1. DIMAIO SALVINI fate pulizia di tutti quei giornalisti appattenanti con la sinistra che ormai hanno rotto ,pertanto mettete professionisti onesti e corretti nell’informazione e che siano dalla nostra parte ,visto che loro hanno 7/8emittenti dalla loro parte ,quelle della RAI devono essere vostre ,,,,,,

  2. I Media sono ancora tutti saldamente nelle mani dei vecchi governi, pertanto non c’è da meravigliarsi che difendano l’indifendibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here