Matteo Renzi torna sul caso dell’Airbus di Stato sollevato nei giorni scorsi dal M5S.
L’ex premier cita una frase pronunciata dai 5Stelle durante la conferenza stampa a Fiumicino giovedì scorso: “Renzi non ha usato l’aereo di stato perché aspettava che mettessero la vasca Jacuzzi”.
E commmenta: “Sono ministri, pagati per servire il Paese, ma passano il tempo dicendo frasi del genere”.
“Hanno detto davvero bestialità di questo genere – continua Renzi – E poi le rilanciano sui social, una struttura meticolosa le rende virali. E la gente che non sa riconoscere le bugie, ci crede“.
Poi l’ex segretario del Pd attacca il cofondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo e il nuovo presidente Rai Marcello Foa:
“Poi non vi stupite se il loro fondatore, BEPPE GRILLO, dice oggi che la democrazia è superata e se mettono alla guida della televisione pubblica chi rilancia FakeNews. Non vi stupite”.
E aggiunge: “Sono loro, usano il web come un manganello e sono convinti che le cose devono essere virali, non vere”.
Secondo Renzi ora “la sfida è enorme” e “c’è una gigantesca battaglia educativa e culturale da vincere”. Per questo motivo bisogna battere “casa per casa, profilo per profilo, argomento per argomento”. E ci “vorrà tempo, ci vorrà coraggio, ci vorrà grinta”.
“Ma prima o poi la verità viene fuori. Io non mollo e colpo su colpo, provo a ribattere a questa marea insopportabile di bugie,” conclude.
E’ una bugia che un aereo che costa 25 milioni e te lo compri una volta sola per quella cifra, magari maggiorata a 30 con i necessari miglioramenti anche di confort, venga preso in leasing per alcuni anni (8 mi pare) ad un costo complessivo di 150 milioni di euro (comprensivi di manutenzione e hangar, mi pare) e poi lo devi pure restituire? Ed è una bugia che si sarebbero pure spesi 20 milioni per realizzare una specie di appartamentino con servizi e bagno con vasca idromassaggi? Se sono bugie, bene per il PD e male per il M5S, altrimenti si tratta di spese faraoniche con le tasse dei contribuenti.
Dice che sono bugie ma non spiega perchè. Sono sbagliate le cifre? Lo ha usato? Non aspettava la Jacuzzi ma una semplice doccia con idromassaggio? Le bugie sono:
RENZI SEI FINITO BASTA .VAI HA LAVORARE .FAI PIù BELLA FIGURA .HA DIMENTICAVO CHE NON HAI MAI LAVORATO.DI MAIO TI HA LASCIATO IL SUO POSTO ALLO STADIO SAN PAOLO.NON è UN MESTIERE DIFFICILE MA è DIGNITOSO ..
VAI HA CASA .NON TI VUOLE PIù NESSUNO .BASTA RITIRATI
Bugie, guarda che è tutto documentato, sei il solito spara sentenze. Ritirati, non ti vogliamo.