Foa, Travaglio: ‘Ha un CV rispettabile. Che a insorgere siano Pd e Fi fa ridere i polli’

16
183
foa-travaglio

Marco Travaglio commenta il caso di Marcello Foa nel suo editoriale di oggi 29 luglio, accusando Pd e Forza Italia di ipocrisia.

Il direttore del Fatto Quotidiano fa una premessa: “il governo e i partiti della maggioranza che decidono i vertici del ‘servizio pubblico’ è sempre uno spettacolo inverecondo, a prescindere da protagonisti e comparse”.

Ma ricorda che “le ultime due leggi sull’emittenza, che hanno consegnato la Rai dalle mani dei partiti direttamente a quelle del governo, portano le firme di Gasparri (FI) e di Renzi (Pd)”.

“Dunque – aggiunge – quanto stanno facendo Di Maio e Salvini non solo è consentito, ma addirittura imposto dalle norme volute da chi ora grida allo scandalo, viene proprio da sbudellarsi”.

Ciò che “lascia a desiderare” secondo Travaglio è il “pulpito” dal quale arriva la predica, ovvero da Forza Italia e dal Pd, i quali invitano la cittadinanza alla resistenza ma sono “i più volgari lottizzatori dell’ultimo quarto di secolo” e “hanno trasformato la Rai da grande azienda culturale a ufficio di collocamento per trombettieri e trombati, raccomandati e poco raccomandabili, amanti e leccaculi (fatte salve le solite eccezioni, peraltro ridotte al lumicino dalla stratificazione delle epurazioni), fa ridere i polli,” scrive il giornalista.

Quanto al curriculum di Marcello Foa, Travaglio osserva:

“è un ‘sovranista’ (qualunque cosa voglia dire), un anti-euro e un filo-Putin. Ma non è un leghista né un grillino militante e, diversamente da tanti ex presidenti e consiglieri Rai, neppure un ex-parlamentare o portaborse”.

“Ha le sue idee, anche opposte alle nostre – continua – Ma pure un curriculum rispettabile: capo degli esteri al Giornale di Montanelli, docente universitario di media, manager del gruppo stampa-tv del Corriere del Ticino, autore di saggi interessanti come Gli stregoni della notizia sulla disinformatija d’Occidente”.

Sull’accusa rivolta dal Pd e dalla stampa a Foa di aver insultato Mattarella, Travaglio spiega:

“ha espresso ‘disgusto’ per il discorso di Mattarella sul caso Savona, ma aveva il pieno diritto di farlo, essendo ancora un privato cittadino. Dissentire anche ferocemente dal capo dello Stato non è (ancora) reato”.

16 COMMENTS

  1. Travaglio ogni giorno che passa a difendere l’indifendibile, mostra sempre di più la sua vera identità. La sua vera essenza!! Forza dai che qualcosa toccherà anche a te. Magari la direzione di un tg?…

  2. Stefano la verita ti fa male O sei un REnziano allora fattene una convizzione avete finito di rompere i coglioni

  3. Travaglio, l anomalia è che un partito , Fi, sia all opposizione e alleato al tempo stesso. Se poi vuoi cogliere l occasione per far sembrare meglio questo governo, mostrando le magagne del precedente, ti posso capire ma stare cosi in equilibrio tra servilismo e diritto di cronaca può causare vertigini.

  4. Analisi che non fa una grinza, compatisco i rosiconi del PD, LeU e FI, infatti il Maalox in farmacia è diventato introvabile.
    Non hanno più il potere che hanno gestito impunemente contro un intero popolo per anni e adesso latrano come cani bastonati. Fateci una cortesia levatevi definitivamente dai coglioni.

  5. Grazie aTravaglio:giornalista serio e che parla sempre a ragion veduta. Il PD fa pena; come al solto. Sono sono senza vergogna i pidioti

  6. Prima la rai veniva lottizzata..una rete alla DCuna Al PCI..Una al PSI.con Berlusconi e Renzi , è stata Monopolizzata.Che questi ora gridino allo scandalo..fa veramente ridere i polli

  7. La Tai per decenni era lottizzata.Una rete Alla D.C ;una Al P.S.I ;una al P.C.I.Con Berlusconi d Renzi e stata ..MONOPOLIZZATA.Ora che proprio questi ultimi.due gridino allo scandolo, sa veramente di RIDICOLO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here