Alcuni giornali e siti web hanno riportato erroneamente che il Gruppo Corriere del Ticino, diretto da Marcello Foa prima di diventare presidente Rai, è cliente di Moving Fast Media Srl, azienda che edita Silenzi e Falsità.
Tra i clienti di Moving Fast Media non figurano né il Gruppo Corriere del Ticino, né Marcello Foa.
Io, Marcello Dettori, attuale amministratore unico di Moving Fast Media, ho collaborato in passato come consulente con il Gruppo Corriere del Ticino (allora Media TI Holding). Ho tenuto un corso sulla comunicazione social ai giornalisti del gruppo.
La collaborazione è cominciata a gennaio 2016 e si è conclusa ad aprile dello stesso anno ma secondo Vittorio Malagutti dell’Espresso da qui partirebbe la fantomatica “rete che unisce leghisti e 5Stelle”.
Ci tengo anche a precisare che la mia attività da consulente è terminata a dicembre 2017 (provvederò al più presto a specificarlo nell’area clienti del mio sito personale) e a gennaio 2018 ho fondato Moving Fast Media.
Concludo augurando un buon lavoro a Marcello Foa: credo che con la sua esperienza e la sua onestà intellettuale svolgerà un buon servizio per l’informazione italiana.