Airbus di Stato, Renzi: ‘Mai usato. Una delle più grandi bufale del M5S’

5
122
airbus-di-stato-renzi

Matteo Renzi torna nuovamente sul caso dell’airbus di Stato sollevato dal M5S affermando che è una delle più grandi bufale diffuse dal partito guidato da Luigi Di Maio.

L’ex premier durante una diretta su Facebook ha ribadito di non aver “mai usato” quell’aereo. E “come ogni primo ministro”, si muoveva con l’aereo di Stato, “lo stesso che ha portato Giuseppe Conte negli Stati Uniti”.

A proposito Renzi aveva scritto su Twitter:

“Quando tornano su bufale come “l’aereo di Renzi” significa che sono disperati: quell’aereo non era per me ma per le missioni internazionali delle imprese. Io non ci ho mai messo piede. #DiMaio ha scritto un decreto che licenzierà 80mila persone: parli di quello, non delle bufale.”

A queste dichiarazioni ha replicato nel suo editoriale di venerdì scorso Marco Travaglio scrivendo:

“Così, se qualcuno ancora dubitava dell’inutilità dell’Air Force Renzi, ne ha avuto conferma dal non-utilizzatore finale. Che ci ha fatto spendere un capitale per un aereo mai usato. Un genio”.

Travaglio ha anche ricordato che il contratto del cosiddetto “Air Force Renzi”, che “Alitalia fu costretta a firmare tre anni fa con Etihad” è il più costoso del mondo dopo l’Air Force One. Si trattava, ha spiegato, di un “monumento allo spreco e al superego del rottamatore rottamato, 150 milioni (penali escluse) per una carcassa mai alzatasi in volo, se non – udite udite – per aviotrasportare Ivan Scalfarotto in missione a Cuba per conto di Matteo”.

Guarda il video:

5 COMMENTS

  1. Renzi ti stai arrampicando sugli specchi stai cercando di cambiare il tema non rispondi alla questione AIRBUS. Sei duro a capirlo ai perso tutte le tue credibilità ora
    Non vali più niente il popolo ha le palle piene di Renzi e tutto il PD (cosa che sei riuscito a dirottamare) sei grande un mio consiglio cambia mestiere.

  2. Ma spiegatemi.. questo… perché ancora parla?….
    Vediamo i soldi per i terremotati dove sono finiti?… hanno più processati, indagati e gente in galera, che metterli tutti insieme, sono più degli abitanti di dove vivo io ahahha…. Lo sappiamo che non lo ha mai usato… mancava la vasca da bagno…. Ma non doveva andare via dalla politica? era una delle tante promesse che ha fatto e mai mantenute… Appiccicato alla poltrona come un orso al miele…. A casa deve andare… si faccia un favore, smetta di farsi odiare e torni a casa sua…. via dalla politica che nessuno lo vuole.

  3. Lei è un BUFFONE e CAZZARO come pochi ne ho visti in vita mia….. purtroppo per lei ,viste le molteplici stronzate e bugia che ci ha profilato da sempre….da quando è apparso come pseudo politicante… oggi si fa davvero fatica a credere alle sue ovvie menzogne ….. !!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here