Nel suo editoriale di oggi intitolato “Il derby dei cretini” Marco Travaglio commenta il caso del lancio delle uova contro l’atleta italiana nera Daisy Osakue che ha fatto scoppiare l’ennesimo “miserevole” dibattito sui social.
Il giornalista ricorda che i carabinieri e la Procura hanno accertato che l’aggressione non ha alcuna matrice razzista in quanto la “banda delle uova aveva già fatto altrettanto con un paio di vecchietti e un gruppo di donne di pelle bianca”. E sottolinea che il capo della Procura Armando Spataro “non è sospettabile di filosalvinismo o di indifferenza ai reati di stampo xenofobo, avendo appena lanciato un allarme sul tema”.
Travaglio critica la gang, i cui membri definisce “monumentali teste di cazzo e di colossali pezzi di merda, che vanno assicurati al più presto alla giustizia”. Si tratta, aggiunge, di “gentaglia che non ha certo atteso la nascita del governo giallo-verde per colpire”.
E osserva che “basta scorrere le cronache nere degli anni scorsi per scoprire – si fa per dire – che le spedizioni punitive contro neri e immigrati erano all’ordine del giorno anche quando governavano i sinceri democratici”.
Poi l’affondo contro i dem, i quali “fanno nove tweet al giorno contro il razzismo” ma “non muovono un dito contro la tratta degli africani, i ghetti alla Rosarno, i campi rom abusivi e lo schiavismo nei campi del Sud e nelle vigne del Nord”.
A lera ura chi ‘na diseise una giusta!
Sì signor Travaglio, potrebbe con molta probabilità essere così, anche prima le aggressioni punitive di stampo razzista (e fascista) erano all ordine del giorno. C’è un piccolo particolare che non va dimenticato, ed è che ora, oggi, al governo c’è un partito che prende consensi da chi spesso le aggressioni le esegue o le giustifica e che questa gente viene spinta dal farlo dai messaggi di questo partito. E il partito che lei appoggia oggi fa accordi e governa con loro. Non se lo dimentichi.
Perfettamente d’accordo con Travaglio
Caro travaglio al governo ci sono i tuoi amici che hai voluto con tutti i tuoi articoli ora sono loro che stanno creando tanto odio e razzismo, perciò prenditela con te stesso non con il governo precedente sputa sentenze e anche incoerente sei un misero giornalista fallito
Se avrebbe vinto la medaglia d’oro non avrebbe avuta tutta questa notorieta’
Se avesse vinto….
Giravolta non si smentisce mai ed anche in questa occasione dimostra come può essere utile portarselo insieme se volessimo andare a pesca!
Servo del potere, Travaglio, ma da quando? Che dire, evidentemente tutti hanno un prezzo? Sembrerebbe di sì. Buona vita
Parole sacrosante quelle di Travaglio. I pd fanno sempre più pena e schifo
Con questo cosa vuol dire? Cosa c’entra il pd in rutto questo? Questa è la prova lampante della manipolazione delle coscienze tramite l’in/forma/azione. Che parte fai? Con chi ti schieri? Coi criminali o i buoni? Vedrai con chi ti accompagnerai! Troverai tra i buoni solo l’odiati pd!
C’entra che uno dei ragazzi è foglio di un assessore del PD….questi razzisti di sinistra!!!
Chi sene frega oggi del PD…. possibile che ogni volta si debba trasferire il discorso sul partito di Renzi che, tra l’altro, di sinistra nulla ha conservato? Parliamo di persone, per favore. Salvini è una persona che va leggera quando parla di gente di colore? Ricordo con orrore quando Salvini, trovandosi casualmente a Bruxelles nonostante il suo assenteismo, il giorno dell’attentato dell’Isis, con i cadaveri ancora caldi, sene andó in giro per la città a scattare foto per dimostrare agli italiani cosa avrebbe comportato la migrazione. A casa mia, un comportamento del genere è sempre stato chiamato sciacallaggio.
Uno è figlio di un consigliere comunale PD….ahhhhhh che ridere
D’accordo con Travaglio .. giorni prima la banda delle uova aveva colpito altra gente .. però di pelle bianca .. ecco.. di questo nessuno ha parlato .. nessuna trasmissione lì ha invitati a parlare … la domanda sorge spontanea .. come mai???!!???
Menomale che vivo al´estero leggendo queste righe vedo che che non abbiamo imparato o meglio aquisito niente di quello che sta sucedento proprio in Italia . Salvini vai avanti Renzi dai indietro tutto quello cher ai rubato agli Italiani
Vorrei ricordare anche se centra poco con questo articolo,che durante il ventennio l’esercito italiano aceva una componente di colore erano gli ascari,l’unica legge che ha fatto su pressione dell alleato germanico,era contro gli ebrei peraltro bianchissimi,al massimo i fascisti detestavano i comunisti e li purgavano forse e’per questo motivo che gli stitici hanno questo appellativo in bocca perche’soffrono maledettsmente di stipsi e cosi sperano di scaricarsi,perche’quando si E’pieni di cacca il cervello va in tilt
Casulli Domenico, stai all’estero abbiamo già abbastanza problemi in Italia
caro travaglio, ti ho sempre seguito quando al governo c’era renzi, col quale sei stato implacabile.ora mi sembra che tu non stia seguendo la stessa linea e stai sottovalutando la politica di questo governo che per me non fa onore al paese. tu sembra che non te ne sia accorto, eppure sei sempre stato una persona molto attenta