Salvini denunciato per odio razziale

8
75
salvini-denunciato-per-odio-razziale

Matteo Salvini denunciato per odio razziale da un’associazione di volontari si occupa di migranti, la Baobab Experience.

L’associazione ha deciso di procedere per vie legali nei confronti del ministro dell’Interno per un suo post pubblicato su Facebook nel quale aveva commentato la sentenza della Cassazione in base alla quale la frase “dovete andare via” rivolta ad alcuni immigrati minacciati ed aggrediti è un’aggravante con finalità di discriminazione, ovvero di odio razziale o etnico.

Salvini aveva scritto “Andate via!” tre volte, aggiungendo una faccina sorridente.

“Salvini fomenta un’allarmante intolleranza sociale. – si legge in una nota pubblicata su Facebook da Baobab – Riteniamo che il clima di intolleranza, di questi ultimi mesi, verso migranti ed immigrati nel nostro paese sia strettamente connesso alla politica respingente e denigratoria delle migrazioni, e anzi, che lo alimenti nel peggior modo possibile. L’accoglienza è lo specchio della civiltà, si tratta di un concetto semplice che esprime una rosa di significati che parlano di diritti umani e di libertà di movimento”.

“I diritti umani – prosegue la nota – non possono essere messi sotto scacco da uomini o partiti politici che mirano a lucrare consensi sulla propaganda razzista. I diritti umani non sono merce di scambio ma diritti inviolabili che nessuno può mettere in discussione, neanche il ministro dell’interno Matteo Salvini e il suo partito”.

8 COMMENTS

  1. Sono ridicoli, quattro gatti che pensano di contare più di milioni di italiani. Speriamo che la faccenda venga archiviata con un bel non luogo a procedere.

  2. Salvini denunciato, tutti gli altri per cose tremende, no. Ma siete matti? Ora ho detto matti… denunciate anche me

  3. Quì si parla di diritti umani, i miei diritti dove sono? Vengo dal profondo Sud e lavoro da quando ero un ragazzino come e di usanza nel mio paese. A l’età di 10 anni giovanissimo emigrai al nord con i miei 8 fratelli, dove abbiamo contribuito alla crescita dell’Italia e anche premiati dall’Enit Ente del Turismo. Quando finito il servizio militare emigrai in Olanda dove ho sempre dato il mio contributo con onore onestà e tanti sacrifici, aiutando alla crescita da piccolo imprenditore capace anche questo paese. E tornando per amor di patria in Italia con i miei 4 figli mì comprai una casa per la mia famiglia e, ho continuato sempre con successo e onestà la mia attivita. Oggi con gli ultimi governanti da Monti, Letta, Renzi e Gentiloni mì trovo solo super tartassato Imu, Tari ecc… e indebitato fino al collo dove mi resta solo da impiccarmi, perchè emotivato e indegnato senza nessun diritto umano mì hanno ammalato me e famiglia, non c’è la faccio più ad andare avanti. Damiano Parisi.

    • forza Damiano, non puoi dare soddisfazione a questi quattro b……oni che ci hanno governato finora, resisti e spera che finalmente qualcosa cambi, anche se credo che al nuovo governo non sarà permesso di andare oltre un certo limite, troppi interessi in gioco, troppe mani sulla nostra bella Italia, coraggio e andiamo avanti…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here