Travaglio: ‘Daisy Osakue usata dal Pd per fare propaganda a buon mercato’

18
103
Travaglio-Daisy-Osakue

Il Pd ha usato la povera Daisy Osakue per buttarla in politica e fare un po’ di propaganda a buon mercato fin dal primo momento ma poi si è scoperto che uno degli aggressori è figlio di un consigliere comunale del Pd.

Lo scrive Marco Travaglio nel suo editoriale di oggi intitolato “Pd&Salvini Production”.

Il direttore del Fatto Quotidiano scrive che il caso del lancio delle uova contro l’atleta nera è “l’ennesimo boomerang che si ritorce contro chi l’aveva lanciato, per la gioia di Salvini”, il quale, “se avesse scritto la sceneggiatura, non sarebbe arrivato a tanto,” ironizza Travaglio.

Il giornalista passa quindi in rassegna le dichiarazioni di vari esponenti del Partito Democratico, a partire da Matteo Renzi, e della stampa italiana.

I deputati dem, ad esempio, dopo l’accaduto hanno dichiarato:

“La vile aggressione all’atleta nazionale italiana di origine nigeriana #DaisyOsakue è grave e inaccettabile. Esprimiamo la solidarietà della nostra comunità e chiediamo che il governo venga urgentemente in Aula a riferire”.

Dario Stefàno‏ invece ha dichiarato che “Ogni giorno un nuovo episodio di violenza a sfondo razzista. Oggi tocca all’atleta azzurrina #DaisyOsakue. C’è un clima pericoloso che attraversa il Paese, figlio di una propaganda permanente fondata su odio e intolleranza. #BastaRazzismo”.

Ed ecco le dichiarazioni di Andrea Romano: “Anni di talk su ‘emergenza stranieri’, anni di irrisione e sberle tv contro chi provava ad argomentare: la violenza contro #DaisyOsakue e contro gli altri non nasce dal nulla, ma da una semina lunga e accurata. I seminatori e i loro complici non fingano stupore”.

Francesco Merlo de La Repubblica ha scritto: “L’estate del nostro disonore”, “In questo 2018, da Moncalieri a Catania, è la caccia al nero il delitto dell’estate”.

E Sebastiano Messina sempre de La Repubblica ha osservato: “Macche razzismo, è tutta una nostra invenzione. È solo una manovra dei media – avverte Beppe Grillo… Dunque anche lui la pensa come il suo alleato Matteo Salvini, che non vuol sentire parlare di razzismo, facendo perdere la pazienza pure ad Avvenire”.

Dopo aver riportato anche altre dichiarazioni di conclude chiedendosi: “Ps. Così, per sapere: ma questi li paga Salvini, o lavorano tutti per lui gratis?”

18 COMMENTS

  1. Travaglio difende le sue idee e lo fa benissimo con senso dell’umorismo molto piacevole. E nel caso specifico il fatto che uno dei ragazzi che han iato le uova fosse figlio di un consigliere PD non cambia la sostanza del gesto: un fallo al negro goliardico che ha causato danni.Se tutti abbassassero i toni certe pericolose goliardata non sembrerebbero essere involontariamente incoraggiate.

    • Lanciare uova o altro alle persone ,. e’ atto gravissimo..ma e’ altrettanto grave , se non peggio. Creare un caso di razzismo che , tale nn era; visto che già altri erano stati bersagliati in precedenza. USATA..In questo Travaglio ha ragione.

    • il fallo al nero, non esiste in questa storia, caro amico, qui c’e’ solo sentore di goliardiche cazzate, perche’ in quella zona erano gia’ successi prima altri casi analoghi, e’ di neri manco l’ ombra. La sinistra, ancora insiste su’ quuesto tema del razzismo, fascismo…e’ non pensa al vero cambiamento, strutturale di uomini e’ mentalita’ differenti da quelle esistenti al suo interno….questi personaggi devono essere rasi al suolo , Avanti i giovani.

  2. L’odio lo sta fomentando la sinistra, da sempre maestra di slogan e propaganda, custodi della tolleranza ( soprattutto nei confronti di banche e potentati di vario genere ). Gli italiani volenterosi e di buon senso vi hanno mandato a casa il 4 marzo, rassegnatevi sperando che ci restiate il piu a lungo possibile, banda di falsi ed ipocriti.

  3. Il fatto e gravissimo, Cmq sia .Averlo usato come propaganda è ancor piu grave. Visto che non era..Ahimè la prima ,a essere vittima dei lanciatori d’uova. In Questo Travaglio ha ragione…Usata.

  4. Lanciare uova contro una o più persone integra il reato di gettito pericoloso di cose (674 CP); non è una goliardata. Se dal fatto derivano lesioni personali si concretizza anche il delitto di lesioni dolose (589 CP).
    Altro che goliardata.
    Piuttosto che razzismo la vicenda ricorda molto i sassi dal calvacavia.

  5. I tg Rai renziani fino alla morte si stanno buttando a capofitto su questi episodi rilanciandoceli al’infinito per montare casi che non esistono. Se pensano di recuperare qualche consenso dopo il voto pro aziende e contro il Dl Dignità stanno freschi.

  6. Caro Travaglio, secondo lei non c’e’ razzismo oggi in Italia? La presenza del M5S basta da sola a evitare derive pericolose da parte della Lega? Non ne sarei cosi sicuro e poi, se il PD sbaglia a cavalcare un episodio non significa che Salvini sia immune da responsabilita morali. Non basta essere contro il PD per operare bene e a me certa destra (non certo il M5S) fa paura, e a lei?

  7. Mi ricorda il manzoniano untore e la stupidità ed ignoranza della gente di allora, ahimè…. non abbiamo fatto progressi in quattrocento anni, ci facciamo ancora manipolare; spero che almeno la gente capisca quanto sia sempre stata falsa e opportunista la gente di sinistra

  8. Il caso dibquesta cogluonata va purtroppo inquadrato in un’esplosione di atti razzisti promosdi da questo governo. La Osakue è stata colpita da tre cretini, ma tanti altri sono stati picchiati o feriti da gente che eta sicura dell’impunità garantita da Salvini.

  9. Io sono un auto ferrotranviere. Regolarmente, anche se non se ne parla, subiamo aggressionni per lo più da immigrati, e insieme a noi anche le forze dell’ordine. Solo la settimana passata diversi pestaggi e un carabiniere accoltellato. Ma per i signori della “sinistra” non è nemmeno cosa degna di nota, e si che già la nostra categoria, come molte altre, è già stata sistemata. Insulti e minacce sono il nostro pane quotidiano, noi invece dobbiamo misurare le parole. Altrimenti eccoti una bella accusa di razzismo con relativa denuncia e inevitabili conseguenze. Io proporre i al PD & C. Di farci inserire come specie cacciabile nella prossima stagione venatoria. mi piacerebbe che questi sinistrati mentali facessero per un po’ il nostro lavoro e vedere come la pensano dopo poco tempo. Scendete dal piedistallo, vi credete Dio, questo è buono, questo è giusto, questo si fa’ questo no.

  10. Credo che la Sig.da Daisy debba farsi un mea culpa per aver cavalcato l’onda del razzismo e permesso ad altri di fare lo stesso solo per finalità di propaganda politica. Forse spera che venga candidata alle prossime elezioni per il parlamento Europeo. Sarebbe ed è opportuno Ltte che giusto inquadrare questi atti solo come atti teppisti e delinquenziale almeno in prima analisi aspettando lo sviluppo delle indagini dell’ A.G. per poi parlare con cognizione di causa.

  11. Fermo restando la condanna per il gesto tanto stupido quanto pericoloso , rimane la sensazione che la sinistra non abbia più nulla da dire , oltre che strumentalizzare qualsiasi evento abbia come protagonista un persona di colore.A nulla vale la considerazione che per un gesto che li vede vittime ve ne siano dieci dove sono colpevoli .Certo non si può fare di tutta l’erba un fascio ma un po’ di onestà mentale non guasterebbe.

  12. Come sempre pungente ed aderente alla realtà. Basta con questo PD e FI uguali sia negli uomini e donne che nel pensiero!

  13. Se Tiri uova o sassi dai cavalcavia è la stessa cosa. Sei un imbecille. Io però mi preoccuperei del disastro finanziario che arriverà entro la fine dell’anno.

  14. Non ci sono parole. Necessiterebbe forse solo la pena capitale. Piuttosto ai signori 5stelle così attenti agli scontrini ed agli “sprechi” di denaro pubblico anche quando non lo è come per l sceneggiata dell’ aeroplano (Conte ad omaggiare quel cialtrone di Trump c’è andato a piedi?) Perché tacciono su i 49 milioni che Salvini deve restituire ai contribuenti italiani? Forse perché la sentenza non è emessa da l’altro cialtrone di Davigo?
    Fate veramente schifo.

  15. Strumentalizzare è vergognoso. Da qualsiasi parte lo si faccia. Certi toni così accesi, per non dire aggressivi, stonano, Sig. Petrini, con la sensibilità, l’apertura mentale e il pacifismo che contraddistingue da sempre la sinistra benpensante…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here