Bechis: ‘Tutti scommettono sul divorzio Salvini-Di Maio. E sbagliano’

2
83
Salvini-Di-Maio

Molte voci nell’opposizione sono convinte che il Governo del Cambiamento cadrà breve, come noi di Silenzi e Falsità abbiamo osservato in alcuni post.

Il divorzio Salvini-Di Maio, però, secondo l’ex vicedirettore di Libero Franco Bechis non ci sarà.

“Ci sperano ovviamente” scrive il giornalista “Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, oggi destinati ad essere semplici comparse della politica, ruolo a cui non sono mai stati abituati”, così come “numerosi altri poteri in Italia, come si è capito da Confindustria, dai banchieri e da gran parte della grande stampa e tv italiana”.

Sperare che l’esecutivo gialloverde cada, però, secondo Bechis non è “lungimirante” perché “i due sono destinati a durare. E per molti anni quella alleanza politica sarà la sola possibile”.

“Gran parte delle divergenze che vengono narrate sulla stampa” spiega “non sono infatti tali, e le due componenti discutono assai meno di quello che accadeva ad esempio fra Lega e Forza Italia o An nel vecchio centrodestra”.

Inoltre, continua Bechis, “l’alleanza attuale di governo è non poco facilitata da Salvini, che sarà un leader politico mediatico e populista, ma molto pragmatico e assai poco ideologico, più incline a cercare di risolvere i problemi che a sventolare bandiere ideali”.

Quanto ai 5Stelle, il giornalista osserva: “ha una caratteristica sconosciuta alla politica tradizionale: è disposto a tornare indietro su quello che fa, non difende contro ogni evidenza nè le proprie persone nè le decisioni prese”.

Ed “entrambi” prosegue “hanno antenne molto sensibili sui bisogni delle piazze reali e virtuali e adattano le loro risposte a quei bisogni” “e sono assai meno sensibili a quei ristretti salotti e cenacoli che erano in grado di condizionare più di ogni altro le politiche governative nella prima come nella seconda repubblica”.

Leggi l’articolo di Franco Bechis su L’Imbeccata.it

Seguici su Instagram:

2 COMMENTS

  1. Coraggio governo Conte….tutta invidia e gelosia…lasciamoli dire , lasciamoli agitare ,poveri ometti,Grazie Salvini, Di Maio e Prof;Conte…avanti…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here