E’ stato pignorato il vitalizio di Ilona Staller, in arte Cicciolina, l’attrice di film per adulti che era stata eletta in Parlamento con il partito Radicale 16 luglio 1987 e rimase in carica fino al 3 marzo 1992.
Secondo l’Agenzia delle Entrate la Staller avrebbe un debito di circa 100mila euro di cartelle esattoriali mai saldate, pertanto il suo conto in cui le viene versato ogni mese il vitalizio è stato bloccato.
Il legale dell’ex deputata Luca Di Carlo ha difeso la propria assistita dichiarando all’agenzia Dire che “il vitalizio non può essere pignorato o sequestrato per intero, come invece ha fatto l’Agenzia delle Entrate, ci sono dei limiti di legge. Quindi quanto le è stato congelato va restituito, tranne per un quinto. E c’è anche una gravissima responsabilità dell’amministrazione parlamentare e della banca, che hanno permesso questo orrore anticostituzionale”.
Secondo Luca Di Carlo si può prefigurare “il reato di appropriazione indebita” e quindi l’ex deputata è pronta a fare causa, con anche “la richiesta di un risarcimento milionario per i danni subiti poichè è stata privata dei mezzi di sussistenza”.
Staller risulta anche tra gli ex parlamentari colpiti dalla delibera del presidente della Camera Roberto Fico sul taglio dei vitalizi.
Infatti il suo vitalizio sarà tagliato dal primo gennaio 2019. L’ex attrice ha annunciato, tramite il suo avvocato, che farà ricorso anche contro questo provvedimento.
Tornatene a casa e restituisci tutto il denaro pubblico che ti sei presa senza che ti spetti.Anche per causa tua l’Italia è nella povertà più totale, in parlamento ci aspettavamo che ti prodigassi per modificare la legge Merlin e non ti sei interessata neanche di questa questione da legalizzare.
Certo per queste persone è stato tutto concesso mentre per chi lavora una vita con una picolissima pensione anche tassati si deve tacere i furbetti hanno a disposizione chi li difende
La signora invece di lamentarsi pagasse i.suoi debbiti.invece di accumulare ricchezze è appartenenti forse la siquora col fatto che fotte il popolo italiano con il suo bel vitalizio facendo un paio di mesi di non fare una semplice minchia vuole provare ancora à fottere ancora il prossimo ma stavolta gli è andata male