Autostrade e Benetton, Di Maio replica a Renzi: ‘Scoperchieremo tutto e il marcio verrà a galla’

13
130
di maio renzi

Botta e risposta sul caso delle concessioni delle autostrade ai Benetton tra Luigi Di Maio e Matteo Renzi.

Il vicepremier ha denunciato che “nello Sblocca Italia nel 2015 fu inserita di notte una leggina che prolungava la concessione a Autostrade in barba a qualsiasi forma di concorrenza”. E ha aggiunto: “Si è fatta per finanziare le campagne elettorali. A me la campagna non l’ha pagata Benetton e sono libero di rescindere questi contratti”,

La replica dell’ex segretario del Pd è arrivata a stretto giro su Facebook:

“Chi come Luigi Di Maio dice che il mio Governo ha preso i soldi da Benetton o Autostrade è tecnicamente parlando un bugiardo. Se lo dice per motivi politici invece è uno sciacallo,” ha scritto Renzi.

Di Maio ha ribattuto più tardi sempre sul social network:

“Renzi dice che Benetton non ha finanziato il pd né la Leopolda. Non dice niente delle altre fondazioni legate a doppio filo col suo partito. La sua parola per gli italiani vale zero. Uno che vergognosamente compra un aereo gigante inutile sprecando i soldi degli italiani e che aveva detto che si sarebbe ritirato dalla politica dopo la vittoria del no al referendum e che oggi siede sulla poltrona da senatore non ha nessuna credibilità. Pubblichi tutti i nomi dei finanziatori del pd dalla sua nascita a oggi e di tutte fondazioni ad esso collegate. Carta canta! Che hanno da nascondere ancora? Tanto scoperchieremo tutto e il marcio verrà a galla”.

“Inizino spiegando” ha proseguito Di Maio “il perché dell’emendamento vergogna nella legge di bilancio del 2017 che permette ai concessionari delle autostrade di moltiplicare ulteriormente gli strepitosi guadagni ottenuti al casello facendosi in casa, con le proprie aziende, una bella quota dei lavori di manutenzione senza dover ricorrere alle gare. O il perché del regalo miliardario dell’allungamento delle concessioni che inserirono in una notte nello Sblocca italia del 2015. Tanti, troppi favori da giustificare. Se non ci diranno perché, lo scopriremo noi”.

“Gli italiani” si legge ancora nel post del leader 5Stelle “devono sapere la verità e in questo non li aiuteranno i giornali visto che tra gli azionisti di quelli principali troviamo proprio i Benetton. È vergognoso, ad esempio, che la parola “Benetton” non compaia nei giornali mentre tutti danno addosso al MoVimento e in particolare a Beppe Grillo che viene accusato di essere il responsabile del crollo: roba da mentecatti!”.

“La verità” ha continuato “è che tutti hanno sempre pensato e anche ora pensano solo al business. Ci sono morti sotto le macerie, feriti negli ospedali e soccorritori al lavoro da 2 giorni e dal gruppo Atlantia dei Benetton arrivano discorsi sul “valore residuo” e dal Pd questi attacchi politici indegni, dopo tutti i favori fatti ad Autostrade per l’Italia. È proprio questa mancanza di cuore che ha portato una società ad interessarsi solo dei profitti e un partito solo del suo vantaggio politico”.

E ha concluso: “Ma è finita quell’epoca. Adesso al primo posto ci sono i cittadini e i loro diritti. Chi ha spadroneggiato in questi anni e pensa di poterlo fare ancora, si metta in testa che non lo farà più”.

13 COMMENTS

  1. Bravo Luigi. FINALMENTE UNO DI NOI AL GOVERNO D E L PAESE.E vorrei elogiare ancheSalvini perche sta dimostrando di essere anche lui uno che vuole il bene dell Italia.Il presidente CONTE persona seria e capace al posto giusto.Andate avanti cosi.Questi hanno rovinato l Italia,mandateli tutti in galera.

  2. Signor Presidente Conte, Signori V. Presidente Di Maio e Salvini…. quanto prima possibile bisogna mettere mano anche al Codice Penale e Procedura Penale, eliminando tutte quelle leggi e leggine create appositamente per imbrigliare il vero spirito della giustizia in favore dei disonesti. Praticamente vengono chieste leggi e pene certe, senza che queste possano essere travisate o raggirate da alcuno con artifizi più o meno legali, inoltre nell’immediatezza dare a questa nostra terra Italica un nuovo senso di giustizia, legalità e principalmente tanto ma tanto senso di sicurezza …… grazie e avanti così….. il popolo vi premierà !

  3. Il sig. Franco Palumbo con poche parole ha evidenziato i problemi. Bravo. Ragazzi, avanti così, Boia chi molla, spediteli in galera tutti quanti,

  4. mi auguro che le vergogne vengano rese pubbliche e poi vedremo com oseranno difendere le rubberie , e i favori fatti, agli amici degli amici……….credo che negli armadi del PD, vi siano tanti scheletri

  5. La Dottoressa, Maria Grazia Fida, Pedagogia Teologa e scrittrice dell’ Università degli studi di Parma e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, scrive:

    E’ MEGLIO IL POCO DEGLI UOMINI ONESTI, CHE LA GRANDE ABBONDANZA DEI DISONESTI PRESUNTUOSI E PARASSITI.

  6. Signori ministri Di Maio Salvini e il presidente Conte fate ciò che ritenete giusto fare , non siete soli il popolo e con voi. Andiamo avanti con il cambiamento.

  7. Bravi!!! Finalmente al comando gente seria che veramente fa il bene dei cittadini non so quelli di prima dormivano la notte? Bene Di Maio Salvini, e Conte, ma anche Toninelli e’ bravo e capace, avevano ridotto il paese uno schifo non si capiva più’ niente facevano politica solo per rubare.L’italiano preso in giro da politici era ormai un abitudine che vergogna le pensioni praticamente un bancomat per lo stato e chi ha versato muore di fame.

  8. si è arrivati allo sfascio perchè tutti gli organi di controllo hanno sonnecchiato.. occorre mettere degli indici di produttività in tutte le istituzioni e premiare solo i più produttivi … niente carriere per meriti politici o per anzianità(male minore).

  9. Buongiorno a tutto il BUON PAESE.. con le nostre eccellenze.
    E con uomini come i SIGNORI … Conte , Salvini e Di Maio. Che siano di parola e di fatto, che finalmente ci portino solllievo e speranze per poter portare l’Italia fuori da un populismo politico così angosciante è vergognoso! Spero sempre che Renzi e tutti i parassiti del vecchio Parlamento siano destituiti e allontanati.
    Auguro a questo nuovo gruppo Parlamentare un buon lavoro , e che Dio vi porti avanti nelle idee. Grazie di cuore.

  10. come si può difendere degli assassini? si vede che qualcosa ti hanno dato , come si può regalare una concessione e stiamo parlando di autostrade fatte con i soldi degli italiani . bravo Di Maio sei u degno rappresentante del popolo adesso non fermatevi non fate come i precedenti che promettevano per poi insabbiare.

  11. Condivido tutto e di più. Volevo dire fate in fretta con le TV perché non se ne può più di ascoltare questi conduttori e giornalisti pilotati dalle opposizioni

  12. Non fermiamoci, andiamo avanti verso la giustizia, non si può più tornare indietro, liberiamo l’Italia dai ladri delinquenti e parassiti!!!

  13. Fernando 18/08(2018
    leggo e approvo tutti i pareri che ho letto, ma una preoccupazione posso averla ed è un ministro che, purtroppo, sta confermando tutta la vecchia guardia della burocrazia che ha collaborato con questi politici che hanno portato uno sfascio indicibile alla nostra bella italia ( era la quinta economia del mondo ricordiamocelo!!!) e tutti noi che, passivamente, li abbiamo spesso votati ( uno di questi “imbecilli” sono io!!!) e involontariamente collaborato allo sfascio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here