Travaglio: ‘Renzi è diventato un incrocio tra Paperino, Fantozzi e Tafazzi che porta jella a se stesso e buono agli altri’

24
109
travaglio-renzi

“Quello che per quattro anni fu il Gastone della politica, che portava buono a se stesso e jella agli altri, è diventato l’esatto opposto: un incrocio tra Paperino, Fantozzi e Tafazzi che porta jella a se stesso e buono agli altri”.

Così Marco Travaglio su Matteo Renzi nel suo editoriale di oggi intitolato “Rogito, ergo sum”.

Il direttore del Fatto Quotidiano ricorda che nonostante promise di rimanere in disparte e fare il “senatore semplice”, l’ex segretario del Pd seguita ad essere al centro dell’attenzione.

Gli effetti di questa strategia scelta da Renzi però hanno effetti indesiderati, infatti – scherza Travaglio – pare che Di Maio abbia eretto al suo rivale “un altarino con la sua effigie (al posto di quella di Fassino) e ogni sera, prima di coricarsi, gli dedichi una preghiera riconoscente”.

Così quando Renzi dice qualcosa – osserva Travaglio – accade l’esatto opposto.

Il giornalista passa in rassegna gli episodi delle ultime settimane e degli ultimi mesi che vedono protagonista “il Tafazzi di Rignano”: ad esempio l’indagine sull’emissione di fatture false a carico dei genitori e quella a carico del cognato sui soldi destinati ai bimbi africani.

Non troppo tempo prima l’ex premier aveva denunciato un complotto contro il padre e la madre e da un mese a questa parte chiede indietro i 49 milioni spariti della Lega.

Ma non è finita qui: Travaglio cita anche il caso del lancio dell’uovo contro l’atleta nera che si era rivelato un boomerang per il Partito Democratico o quello dei selfie di Salvini al funerale. Come riportato anche da Silenzi e Falsità, in rete sono spuntati i selfie fatti da Renzi all’uscita dalla camera ardente dove rese omaggio al feretro di Tina Anselmi.

Leggi l’editoriale di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano…

24 COMMENTS

  1. Questa e l’Italia di oggi il prodotto di mancanza di cultura di valori, frutto anche di una scuola diseducativa e priva di un insegnamento sociale. Una ” nazione ” senza idee nella cosidetta classe dirigente dove non va mai premiato il merito ma il clientelismo sia a destra che a sinistra. Tutto da rifondare ma da chi?

  2. Assurdo vedere che l’opposizione continui a strumentalizzare la tragedia di Genova solo perché questa volta veramente si cerca di fare giustizia realmente punendo chi non ha vigilato sulla manutenzione, quindi anche il PD. Un consiglio ai giovani, siate curiosi di conoscere tutto ciò che vi circonda ed a mettete i vostri torti con umiltà, non prendete esempio dalla classe politica attuale.

  3. Si è proprio così
    Non sono laureato, lavoro da 53 anni e gli ultimi 15 tra Africa, Europa e America Latina.
    Personalmente ho fatto il Sindaco in Calabria ma mai mi sognerei di fare o dire quello che fanno o dicono gli attuali politici. 1) Prima di parlare controllerei che la lingua sia collegata al cervello.
    2) le affermazioni prima che diventino anche mie le peserei con tre bilance diverse.
    3) Il riserbo si dovrebbe distinguere anche nelle emozioni
    Sono un uomo che non dispiace cambiare perché se una cosa la vedo ben fatta non mi importa se fatta dalla destra o sinistra

  4. “Purtroppo” questa classe dirigente politica di sinistra come apre bocca fa danno…questi” figli d’arte ” non hanno preso nulla dei loro insegnanti

  5. Il vero problema e che da tropo tempo si è lasciata fare politica privata e adesso voremmo che da oggi a domani si facia il miracolo.sinceramente non vedo ne classe politica ne classe dirigente x affidare il bel paese

  6. Mi meraviglio che una notevole cultura e intelligenza come quella del Sign. TRAVAGLIO. si occupi così tanto di Renzi come pure tutto il governo non c’è giorno in cui travaglio,Di Maio,Salvini non citano Renzi o il Pd.Forse si sono dimenticati che esiste un problema di credibilità internazionale di investimenti che scappano che di tutte le promesse nulla è stato fatto se non occupare poltrone e spazi sui “Social”. In una intervista il Sign. TRAVAGLIO DISSE : Lasciamoli provare’ i risultati si sono visti siate realisti con due capi di governo uno per il nord e uno per il sud, un capo di governo che prima di esprimere un parere deve chiedere il permesso ,un ministro degli interni che se ne frega delle sentenze, un leader politico che è capo di un partito che su piattaforme ‘Rousseau dice di scegliere i candidati salvo voi escluderli se non graditi vedi la candidata a Genova e Pizzarotti.Insomma Sign. TRAVAGLIO SII ONESTO

  7. …non ci posso credere!!! Renzi, la sua famiglia ed i suoi amici di merenda sono tutti delle persone ONESTE!!!!!!
    Renzi è un politico che per i danni che ha fatto al Paese Italia e al PD bisognerebbe cacciarlo a pedate, ma non sul fondo schiena, invece ancora FORTUNATAMENTE lui ed i suoi compari e comari quando parlano fanno perdere sempre più consensi elettorali…
    …l’unica soluzione sarebbe ESILIARLO su un isola deserta insieme a tutto il giglio magico e tra 60 anni di costoro andare a vedere cosa sarebbe rimasto….
    Sto buono a nulla!!!!!!

  8. La peggiore condanna è l”indifferenza. È opportuno rilegare paperino, non quello vero ma l”insignificante nell”oblio è gli va ancora bene visto che gli italiani sono persone oneste. Rimbocchiamoci le maniche e ricostruiamo l”Italia noi in questo siamo maestri i nostri Padri ne sanno qualcosa.

  9. Datevi da fare gente, anziché criticare l’incapacità degli altri, mettetevi in politica e provate a farvi eleggere e governare. Su, coraggio, anche tu, Travaglio.

  10. Aggiungo altre dichiarazioni esilaranti. Bugia: “Starò fuori dal giro per qualche mese” (giugno 2018). Gufata: “DI Maio e Salvini finiranno nell’angolo prima di Natale” (agosto 2018). Rosicata: “non tocca a me definire la linea del Pd: c’è un segretario e ci sarà un congresso”. 

  11. Renzi ha finito il suo ciclo , rottamato dalle banche con gli affari sporchi , dalle cooperative che non pagano tasse , dalla Boschi e da tutte le baggianate che ha raccontato .
    A casa il pd , avanti gli altri sperando che risolvano i casini che hanno lasciato questi “dipendenti” dei poteri forti

  12. In questo teatrino fantozziano oltre a Renzi circolano altri caratteristi di lungo corso. Alessandro Sallusti sul suo giornale oggi si inventa una finta telefonata Salvini e Di Maio sul caso Diciotti. Peccato che nel titolo si scordi di dire ai gonzi che è tutta una sua invenzione.

  13. Be il solo fatto che alcuni familiari delle vittime del ponte abbiano rifiutato i funerali di stato, i renzini si preoccupano delle sorti dei potenti di turno, ma vergognatevi!! Travaglio spero tu mantenga la forza di dire quello che pensi tu e non quello che viene detto da altri

  14. Io vorrei chiedere a Travaglio se sa che in questo momento governa il suo caro 5 stelle insieme alla sua odiata lega. Non capisco perché si occupa ancora di renzi , forse perché questa unione nel governo non riesce a digerirla e allora con chi prendersela, con Renzi e il PD. E questa è la professionalità di Travaglio ?

  15. cosi Signori vi aspettate che 5 mesi dopo le votazioni l Italia dopo 30 anni di scippo soziale cambi complimenti a tutti la sapienza e’ un dono .
    non per tutti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here