Il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, ha raccontato che “un uomo di origini marocchine si è avvicinato a un mezzo dell’Esercito dell’operazione #StradeSicure in postazione fissa in prossimità del Vaticano e gli ha lanciato contro del liquido infiammabile”.
Tuttavia ha precisato che “i soldati sono immediatamente intervenuti e hanno bloccato il soggetto prima che potesse tentare altro, ovvero utilizzare un accendino e innescare le fiamme”.
L’esponente pentastellata, ha anche fatto notare che “ognuno di noi, ogni singolo cittadino dovrebbe ringraziare” i militari perché “quello di oggi è un episodio come ce ne sono stati altri in passato, che esalta la straordinaria professionalità dei nostri uomini e delle nostre donne in uniforme”.
Bisognerebbe ringraziarli perché “passano giorno e notte a vigilare per la nostra sicurezza” e “lo fanno impiegando ogni singola energia, sacrificando il loro tempo, i loro spazi, a volte le proprie famiglie”.
“Sono lì perché ognuno di noi si senta più sicuro e per lo stesso compito che sono chiamati a svolgere, mettono a rischio la propria vita” ha aggiunto Trenta.
Il governo italiano si lamenta sempr che le nostre Forze di Polizia sono carenti, come numero di appartenenti. Sono anni che sento questa “litania” e sono altrettanti anni che suggerisco di utilizzare i nostri militari a sostegno della Polizia. Ho anche detto che si potrebbero utilizzare i militari anche sui mezzi pubblici, ( a sostegno di bigliettai et autisti, nonche sui treni. I ..NOSTRI CERVELLONI! dei ns. Comuni, per risparmiare forse ..1.000 euro al mese, hanno tolto i Portieri, i bilgiettai nei mezzi pubblici, pochi controlli sui treni, e altri controlli in strutture pubbliche, e tanti altri inconvenienti !! Con i risultati che il numro dei poliziotti est sempre lo stesso, i militari hanno molto tempo da utilizzare, e la vita, nelle citta’ est sempre piu’ precaria et difficile, per la presenza sempre piu’ pericolosa di immigrati. Quindi, piu’ furti, specie nelle abitazioni, private del portiere, scippi e furti nelle strade, stupri e traffico di droga,….alla luce del sole….!!!…con centinaia di militari, con le mani in mano, a leggere il giornale….!!!…” ..SALVINI, …al TELEFONO……!! E.L.