Diego Fusaro: ‘Tsipras premio Nobel per la Pace col sostegno dell’Ue? Vendere l’anima al diavolo è sempre redditizio’

5
67
Fusaro-Tsipras

“‘Tsipras premio Nobel per la Pace? L’Ue sostiene la sua candidatura’. Vendere l’anima al diavolo è sempre redditizio. Tradire la causa e passare dall’altra parte della barricata reca notevoli benefici materiali”.

Lo ha scritto il filosofo Diego Fusaro in un breve articolo pubblicato nella sua rubrica “Lampi del Pensiero” su Affari Italiani.

“Tsipras, lo sappiamo, ha tradito il suo popolo ma ha tradito la classe lavoratrice. Ha venduto la Grecia agli eurocrati senza cuore delle brume di Bruxelles” ha ribadito Fusaro.

“Ha, ancora, gettato alle ortiche l’esito del referendum con cui il popolo greco si era espresso contro le politiche di austerità depressiva firmare Bce” ha aggiunto il filosofo.

“E vi stupite che ora lo glorifichino in ogni maniera?” ha concluso.

Nel novembre scorso il filosofo aveva criticato il premier greco per il suo invito l’Italia a cedere subito all’Ue: “È meglio che facciate oggi quel che comunque vi faranno fare domani”. “Se invece avete un’altra idea – aveva detto il leader di Syriza riferendosi probabilmente ad un’eventuale Italexit – be’, allora good luck”.

Fusaro non aveva usato mezzi termini per Tsipras: “Tsipras che fa questo discorso è lo schiavo che si è arreso: ‘Non liberatemi mai più’”.

5 COMMENTS

  1. I poteri finanziari sanno bene come ricompensare queste figure mediatiche pronte ad asservire il loro popolo ai diktat Ue: da Renzi a Macron passando per Monti.

  2. Sono tutti venduti alla massoneria deviata mondiale. Grazie Fusaro per aprire gli occhi a tanta gente che da sé non c’ arriva…

  3. Ma perché la sinistra gode se siamo in recessione allora è contro hai lavoratori ma fino ha 7 mesi fa erano al governo e certe leggi le hanno fatte loro perché danno la colpa ha chi governa ora

  4. La deriva del duo Tzipras-Varoufakis potrebbe essere premonitrice del divenire del duo Salvini-Di Maio. Il Sistema ha 1000 modi per “far fuori” la testa: modalità più o meno gentili. Il punto è che se non si esce dalla fogna dell’€ siamo finiti esattamente come se ci rimaniamo. Meglio quindi morire un pò meno schiavi e tirar giù tutto il Sistema

  5. Si sa che la questione della sinistra è la conquista dell’egemonia. E se quella di Tsipras fosse una strategia che richiede tempi lunghi?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here