“Daremo ben 400 milioni di euro ai Comuni per mettere in sicurezza strade, scuole, edifici pubblici e per il patrimonio comunale. È il più grande piano di investimenti pubblici per i Comuni degli ultimi anni, apriremo cantieri in tutto il Paese per rilanciare la crescita”.
Lo ha detto Luigi Di Maio durante una diretta su Facebook in compagnia del ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta Riccardo Fraccaro, che ha affermato: “Ci accusano di essere quelli del no, ma abbiamo stanziato ben 400 milioni di euro ai Comuni per le piccole opere diffuse sui territori. Soldi che saranno subito spesi consentendo di cantieri per le scuole, le strade e la messa in sicurezza”.
La misura era stata annunciata lo scorso dicembre da Fraccaro:
“Daremo ben 400 milioni di euro ai Comuni per mettere in sicurezza strade, scuole, edifici pubblici e per il patrimonio comunale. È il più grande piano di investimenti pubblici per i Comuni degli ultimi anni, apriremo cantieri in tutto il Paese per rilanciare la crescita.
Le risorse verranno stanziate dal 10 gennaio, in base al numero di abitanti, e i lavori dovranno partire entro il 15 maggio. Saranno coinvolti i piccoli Comuni fino a 20mila abitanti e gli importi arriveranno fino a 100mila euro per ogni amministrazione,” aveva spiegato.
“Abbiamo previsto la revoca degli stanziamenti in caso di mancato rispetto delle scadenze per dare impulso immediato agli investimenti nelle infrastrutture” aveva affermato Fraccaro “Le risorse verrano stanziare per il 50% all’avvio dei lavori e per il restante 50% dopo l’invio del certificato di collaudo: è un meccanismo di controllo importante che abbiamo stabilito per garantire sicurezza e regolarità degli interventi di riqualificazione urbana. Inoltre, grazie a questa norma sarà più facile sbloccare anche le spese di progettazione e quindi l’iter dei lavori sarà più snello”.
Guarda il video:
Bravi ragazzi continuate così, anche SALVINI STA facendo bene, IO MI chiamo Francesco e SONO un pescatore Siciliano vi prego pensate anc
he a noi
Di Maio: ‘Daremo ben 400 milioni di euro ai Comuni per mettere in sicurezza strade, scuole, edifici pubblici’.. I 400 MILIONI DI EURO…SONO ESATTAMENTE ( UN TRIENNIO ) LE ACCISE DELLA BENZINA.. !! SE QUESTE E’ UN’ALTRA OTTIMA NOTIZIA… !!
SALVINI PRIMA DEL VOTO .. TAGLIO ALLE ACCISE..
Di Maio: ‘Daremo ben 400 milioni di euro ai Comuni per mettere in sicurezza strade, scuole, edifici pubblici’.. I 400 MILIONI DI EURO…SONO ESATTAMENTE ( UN TRIENNIO ) LE ACCISE DELLA BENZINA.. !! SE QUESTE E’ UN’ALTRA OTTIMA NOTIZIA… !!