Salvini con la divisa della Polizia alla Camera. L’avvocato di Possibile: ‘Ci accingiamo a denunciarlo’

4
77
salvini-divisa-polizia

“Con il suo ingresso in divisa alla Camera dei Deputati Salvini ha letteralmente profanato le istituzioni. C’è un luogo in cui nessun corpo armato può entrare: è il Parlamento. Per questo siamo pronti a presentare una denuncia. I regolamenti di Camera e Senato vietano l’ingresso proprio per preservare le più alte sedi istituzionali e la libera espressione della vita democratica al loro interno”.

Così Andrea Maestri della segreteria nazionale di Possibile sulla vicenda della divisa della Polizia indossata dal vicepremier Matteo Salvini alla Camera nel corso del question time sui migranti.

In un’intervista rilasciata a Fanpage, Maestri aveva spiegato che la confusione tra il ruolo di ministro e di capo delle forze dell’ordine “viene alimentata dal vicepremier a scopo mediatico, proprio per dare l’idea del capo, per costruire attorno a sé un alone di comando, per mettersi al centro dell’attenzione in modo inelegante”.

“Le forze dell’ordine” aveva affermato “fanno capo funzionalmente al Capo della Polizia per quanto riguarda la Polizia, al Comando dei vigili del fuoco per quando riguarda i vigili del fuoco; i Carabinieri sono incardinati nel ministero della Difesa, quindi in questo caso si parla proprio di un altro ministero. Bisogna tener conto di una divisione tra le funzioni politiche di indirizzo generale e le competenze gestionali e tecniche dei vari funzionari. Ci deve essere una separazione. Qui invece c’è una commistione tra il ruolo istituzionale del ministro e un ruolo più operativo”.

“In in uno Stato di diritto i rappresentanti delle istituzioni – ha detto ancora Maestri – dovrebbero essere i primi a rispettare le leggi, se non lo fanno ed ostentano con sfrontatezza da Marchese del Grillo, bisogna denunciarli perché rispondano, davanti alla legge appunto, delle loro azioni. E noi ci accingiamo a denunciarlo”.

4 COMMENTS

  1. Io Credo che in Italia queste persone non sanno piu che pesce pigliare e si puntono su una cazzata del genere , le Divise si vendono a cinque euro dai cinese stronzo pensa prima di sparare

  2. C’è una palese falsità in quanto segnalato da una formazione politica praticamente inesistente e in cerca di visibilità. Possibile che non si siano accorti che Salvini indossava si il giubbotto della Polizia ma nella Camera, quella vera non il corridoio del palazzo che che vi conduce, per il Question Time ha indossato un abito scuro normale?
    Dire che Salvini è entrato alla Camera col giubbotto della PS è una falsità e imbastirvi intorno tutta una narrazione sui messaggi nascosti e finanche una denuncia infondata è un segnale di nervosismo o di disperazione.

  3. Ma questo è un altro stronzo sinistroide , scusate andate a controllare quando va in bagno cosa fa pipì , ho caga , ma andate affànculo !!!!!!!!!!!!nicila

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here