“Fino a quando il M5s sarà al governo la Tav Torino-Lione non si farà”.
Il vicepremier 5Stelle Luigi Di Maio, durante la sua visita in Abruzzo per sostenere la candidata del M5S Sara Marcozzi replica così all’altro vicepremier, Matteo Salvini, il quale ha affermato sulla Tav: “Prima si fa, meglio è”.
“Non faremo come le peggiori lobby di questo Paese che vogliono che si inizi a fare la Tav Torino Lione, che è a zero come cantiere”, dice il ministro e vicepremier pentastellato in diretta Facebook dall’Abruzzo. “Noi – ha aggiunto Di Maio – siamo alla parte delle opere utili, quelle da fare e quando questi signori dei grandi potentati economici che hanno ridotto questo Paese in questo stato, cominciano a tifare per un’opera inutile come la Tav Torino-Lione, il Movimento 5 Stelle sta da un’altra parte, dalla parte del popolo italiano”.
“Altro che Tav. Noi finchè staremo al governo ci opporremo a spendere 20 miliardi per la Tav Torino Lione. Con 20 miliardi costruisci 2500 scuole antisismiche per tantissimi alunni”, ha detto ancora.
“Non caschiamo nello slogan per cui noi siamo quelli del ‘no'”, ha aggiunto Di Maio precisando che il M5S è favorevole all’apertura dei “cantieri delle opere utili” e a “velocissimi i cantieri già aperti. Ma non per le opere inutili”.
Secondo Di Maio occorre realizzare la tratta ferroviaria “Roma-Pescara, la Napoli-Bari che è un’alta velocità” e completare il collegamento autostradale Asti e Cuneo.
“Dobbiamo farle queste opere – ha affermato – più velocemente di quelle fatte finora”.
Di Maio ha poi affermato che “le regioni favoriscono le solite lobby. Adesso pure sui navigator fanno casino…”. “Voglio dialogare con gli assessori regionali ma il reddito di cittadinanza deve andare avanti. Non si può bloccare perché il De Luca della situazione lo vuole fermare perché convinto che avvantaggi il movimento. Il reddito di cittadinanza avvantaggia le persone in difficoltà. Abbiano il coraggio di mettersi contro, a questo punto”.
Al sig. DI Maio suggerisco n° 1 Si istruisca in politica estera per le prossime elezioni Europee che ad oggi vorrei saper con chi si alleerà. n° 2 L’alta velocità si farà che lo voglia o no, a mio avviso ignora l’importanza di tale opera, inoltre non è al corrente a che punto sono i lavori, è una vergogna in quanto come vice ministro è doveroso accertarsi di persona anzi che farsi manovrare……..! n° 3 Grande delusione per chi la votato, con tutte le promesse, la cosa certa è che siamo nuovamente in recessione come successe nel 2008 con il governo Berlusconi con la Lega, e nel 2011 per incapacità di governare proprio come sta facendo questo governo che non mi stanco di dire ” DILETTANTI ALLO SBARAGLIO ” cadde rovinosamente come farà l’attuale governo che ci porterà al disastro economico. L’unica mia speranza è che questo governo faccia la fine del governo e Lega del 2008. Essere rappresentato nel mondo da esseri incapaci, incoerenti sia in politica Europea, è soprattutto in economia mi disgusta. Quel piccolo uomo incapace di confrontarsi con veri politi, preferisce fare un monologo in TV senza che nessuno possa contrariarlo. Che delusione non conosce il principio dell’umiltà. Capace di gridare dal balcone abbiamo tolto la povertà! Ricordo ( da quel balcone anche Mussolini dice al suo popolo……..! )!!!