Il capo dell’autorità veterinaria polacca, ha annunciato che dalla Polonia sarebbero state esportate in alcuni paesi dell’Unione Europea, duemila e settecento tonnellate di carni bovine di qualità sospetta.
Il capo dell’autorità veterinaria polacca, è intervenuto solo dopo che sono stati resi noti i risultati di un’inchiesta giornalistica condotta dall’emittente televisiva locale TVN24.
L’inchiesta infatti ha mostrato che vengono macellate nei nei mattatoi polacchi e vendute per il consumo alimentare le carni di mucche malate o morte in seguito a malattie gravissime.
Questa drammatica situazione riguarda anche l’Italia perché la Polonia è il primo fornitore di carni bovine per il nostro paese, per via dei prezzi concorrenziali e della gran quantità di capi macellati.
Ma se quando arriva in Italia noi non la controlliamo i criminali siamo pure noi.
Certo che i controlli vanno fatti di routine (ma non credo). Speriamo che i 5stelle si occupino anche di questo.
La Francia compra carne bovina malata a buon prezzo in Polonia ,quindi esporta al mercato italiano aumentando il prezzo … mentre i francesi mangiano carne bovina allevata su pascoli francesi !!!Tutto ben studiato…..
Non si può andare avanti così, i maiali sardi vengono uccisi e bruciati perché dicono che sono malati e poi importano dalla Francia, che poi vengono dai paesi dell’Est già morti per malattie, il latte viene dall’estero che anche quello chissà quanto sarà buono, le olive, gli aranci, il grano è tutto il resto, mi chiedo, ma che dobbiamo fare? Bisogna chiudere le grandi stalle, non più di 100 capi ogni una, così saranno meglio controllate
La migliore cosa da fare è non mangiarla, ogni giorno ne esce una sulla carne , mi viene da ridere quando diciamo prodotti italiani, come se i prodotti italiani fossero vangelo, ma se i prosciutti di Parma arrivano dalla Germania bassa sassonia,
Oppure come l’Italia ha il top dei controlli, forse li ha , ma sulle carte, ma se siamo pieni di camorra, mafia, ndrangheta, corruzzione a tutti i livelli, politici corrotti fino alle punte dei capelli , medici arraffoni , veterinari corrotti , E poi mi vengono a dire che i prodotti italiani sono al top, come diceva il grande TOTO ma faciteme il piacere!!,
Ma allora tutta questa intelligenza stratosferica cosa sta a fare ,se è solo l’arraffare economico a delinquere andando sopra la vita umana che primeggia,,,,,,,,,,,,,dove
andremo a finire