“Ho letto a fatica le fitte 50 pagine di motivazione della relazione del Tribunale di Catania inviata al Senato della Repubblica per ottenere l’autorizzazione a procedere nei confronti del Ministro Matteo Salvini per il reato di sequestro di persona relativamente al noto caso della Nave ‘Diciotti'”.
Lo ha scritto il docente di Diritto dell’Unione Europea alla Sapienza Augusto Sinagra in una lettera aperta, in cui ha spiegato che “i tre giudici, tutti iscritti a ‘Magistratura Democratica’ (notoriamente un vero e proprio movimento politico), si arrogano “poteri di valutazione e di decisione politica spettanti esclusivamente all’Autorità ‘politica’. Cioè spettanti esclusivamente al Ministro dell’Interno Matteo Salvini” ha aggiunto.
“Questo significa che pur di arrivare a formulare l’accusa, i tre giudici pretendono di privare il Ministro del suo potere di esercizio di un diritto o di adempimento di un dovere” ma “quel che è peggio è che i tre giudici pretendono di valutare loro le esigenze di ordine pubblico e di pubblica sicurezza, oltre che di valutare loro se i contatti in sede europea svoltisi nei giorni dal 20 al 25 agosto 2018 (durata del preteso sequestro), per trovare una soluzione condivisa, giustificassero o meno la decisione politica del Ministro” ha detto ancora il Professore.
“Qui siamo ad una vera ‘usurpazione dei poteri’, allo stravolgimento dello Stato di diritto, alla negazione dei diritti e delle libertà oltre che dell’Autorità dello Stato nella sua configurazione di ripartizione dei poteri” ha ribadito.
Come se non bastasse, “secondo i tre giudici di Catania, chiunque si diriga via mare verso la costa italiana ha diritto ad un ‘place of safety’, e il Ministro dell’Interno ha l’obbligo di indicarlo subito. E chiunque, pur privo di documenti e non identificato, ha diritto ad entrare nel territorio dello Stato. Signori, è ‘l’invasione legalizzata’, consentita e voluta. È la negazione della sovranità e indipendenza dello Stato. È l’abolizione delle frontiere” ha fatto notare.
“La parola adesso è al Senato della Repubblica, che sicuramente negherà l’autorizzazione a procedere, ma questa certezza non ci esime dal dovere di testimoniare apprezzamento e condivisione nei confronti del Ministro Matteo Salvini, ma anche di una sua difesa, perché questo dovrebbe essere il dovere dei cittadini italiani veri” ha concluso Sinagra.
Non sta al Parlamento decidere se l’azione e dei 3 magistrati di Magistratura Democratica si configura come favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ma la questione è evidentemente politica e va data una risposta politica.
Se il Pd manovra nell’ombra facendosi scudo come spesso in passato con iniziative giudiziarie pretestuose è bene che abbia una risposta alla luce del sole.
Io non ho capito una cosa! E ridicolo e vergognoso indagare un Ministro dell’interno! Da parte di 3 Giudici,solo perché svolge le proprie mansioni alla tutela Dell’Italia e al volere dei cittadini Italiani, si sono ridicolizzato da soli, ma io penso che il nostro amato Governo del cambiamento studieranno provvedimenti in merito alla sicurezza dell’ Italia! Eloggi al Ministro Matteo Salvino..
Ma dov’è il sequestro di persone? Sono arrivati non chiamati, sono stati fermati all’ingresso del porto, ma sono rimasti liberi di tornarsene indietro, sono rimasti liberi di ricevere visite e generi di prima necessita ecc. E’ come se uno arrivasse davanti alla porta di casa mia per entrarvi; io glielo nego e lui rimane fermo sul pianerottolo libero di riprendere la via per la quale è venuto, ma non se ne va e resta lì. L’ho sequestrato? Per i giudici di magistratura democratica sembrerebbe proprio di sì. I pidioti passerebbero anche sul corpo delle loro madri pur di incastrare Salvini. Ora bisogna vedere come si comporterà quella parte di succedanei del PD che pascolano tra i 5 stelle.
E’ da sempre così in Italia;Noi votiamo chi non deciderà niente, o perchè incapace o impedito, in questo Paese allo sfascia comandano da sempre chi non è votato
Nessun sequestro di persona; Questa accusa ingiusta priva di fondamento si sgretolerà come un castello di sabbia. Salvini e stato già giudicato idoneo col consenso di legge dagli italiani al comando del ministero degli Interni e sta svolgendo magnificamente e con la massima onestà e rispetto verso tutta l’umanità, ma soprattutto sta garantendo la sicurezza di tutti gli Italiani come mai nessun altro ministro suo predecessore.
Esiste una legge e va rispettata. Se Salvini non è un coniglio si faccia giudicare senza nascondersi dietro all’immunità parlamentare
50 PAGINE A CHE AMAZZATO UN ESERCITO MA IL PD PER PARTE MIA SI DOVREBE RIVOLUZIONARE E METTERE A FUOCO TUTTI QUELLI DEL PD GRAZIE A SALVINI LA MUNEZZA NO STA ENTRANDO PIU .