“Vi diranno che siamo contro le infrastrutture. Che siamo quelli del NO, che vogliamo bloccare i lavori. La narrazione sarà questa ma sono tutte balle. Ci ha provato già Renzi a lanciare questo messaggio e l’abbiamo spedito nel sarcofago. E chiedo a tutti gli attivisti, fondamentali sempre ma oggi come mai, di smontare questa balla con i dati e con la verità. Noi diciamo sì alle infrastrutture. Senza infrastrutture un paese non riparte!”.
Lo scrive Alessandro Di Battista su Facebook.
L’ex deputato pentastellato ha poi elencato le opere alle quali il Movimento 5 Stelle è favorevole:
– SÌ all’alta velocità Roma-Pescara
– SÌ all’alta velocità Roma-Matera
– SÌ all’alta velocità Palermo-Catania
– Sì ad una ferrovia Roma-Viterbo decente
– Sì ad investire nei porti di Genova e Trieste
– Sì all’Asti-Cuneo
– Sì ad una linea di metropolitana in più a Torino
“Poi diciamo NO ad un buco inutile per portare merci a Lione quando una linea da rinforzare già esiste. Questo perché abbiamo a cuore i cittadini, i pendolari, i soldi degli italiani, gli imprenditori. Questa è la linea. Chiedo al popolo italiano di sostenerla. È negli interessi di tutti. Coraggio,” conclude.
Parlando della Tav durante un comizio a Teramo per sostenere la candidata presidente alla Regione Abruzzo Sara Marcozzi, Di Battista ha detto:
“Se la Lega intende andare avanti su un buco inutile che costa 20 miliardi e non serve a ai cittadini, tornasse da Berlusconi e non rompesse i coglioni, chiaro?”.
E ancora: “Questa storia che il M5s è per il No alle infrastrutture è una bugia totale che, come tante bugie che ci hanno riguardato, smantelleremo giorno per giorno. Siamo favorevoli all’Alta Velocità Roma-Pescara, all’Alta Velocità Roma-Catania, all’Alta Velocità Roma-Matera, a investire nella metropolitana di Torino, nei porti di Trieste e di Genova. Siamo favorevolissimi alle infrastrutture giuste per i cittadini e per i pendolari”.
Guarda il video:
Che la Roma Pescara(e simili) possa essere un alternativa alla linea alta velocità internazionale che passa in una macroregione con 27 milioni di abitanti ed é l’unica area ad alto sviluppo italiana,lo può dire soltanto una associazione di spettacolo quale sono i 5* . Se non riguardasse anche noi sarei felice di vedere il risultato finale di queste genialate.
Alta velocita’ serve al sud dove ancora si continua a tagliare infrastrutture.
l’alta velocità milano —lecce ,quando si comincerà a parlare???????