“Questo è il cibo che viene servito ai pazienti all’ospedale di Frattamaggiore”.
Lo scrive la capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Regione Campania, Valeria Ciarambino, su Facebook condividendo le foto dei pasti serviti nell’ospedale.
Questo cibo, commenta l’esponente pentastellata, è “perfettamente coerente con gli standard della sanità ‘svedese’ di De Luca”.
“Insieme al collega Tommaso Primo Malerba ci siamo immediatamente attivati per segnalare questa vergogna e chiedere spiegazioni dal direttore generale dell’Asl Na 2 nord,” fa sapere Ciarambino, che conclude: “I pazienti hanno diritto alla dignità”.
La consigliera regionale 5Stelle ha anche denunciato che “con un giro di valzer ridicolo, De Luca finge di prendere atto della gestione disastrosa della Asl Napoli 1 limitandosi semplicemente a spostare le solite pedine, ma senza scontentare nessuno dei suoi dirigenti di fiducia”.
“Il finto dimissionario Mario Forlenza, che ha gestito come peggio non si poteva la più grande azienda sanitaria d’Europa e la cui revoca dall’incarico invochiamo già da prima delle scandalose vicende delle formiche, è stato messo a capo della Rete di medicina territoriale, rete tra l’altro mai attivata in Campania, in spregio a un decreto dell’ex commissario ad acta Polimeni e nonostante le prescrizioni dei tavoli di verifica ministeriali,” ha spiegato.
“Dopo aver affossato l’Asl Napoli 1, ora Forlenza si appresta a mettere mano alla distruzione di un comparto altrettanto indispensabile, che dovrebbe assolvere ai bisogni dei pazienti cronici e contribuire a scaricare i pronto soccorso ormai al collasso. Alla luce dei risultati vergognosi inanellati, ci aspettiamo ora di sapere da De Luca se c’è stata mai una valutazione delle performance di questo dirigente, come previsto dalla legge, e se si è raggiunto anche il paradosso di avergli corrisposto indennità premiali a fronte dei risultati disastrosi. Cosa che non ci sorprenderebbe,” ha scritto ancora Ciarambino in una nota.