Lega e FI, Berlusconi: ‘Andare alle politiche senza noi? Non credo abbia la vocazione al suicidio’

1
51
Lega-Fi

“I rapporti personali con Salvini sono buoni come sempre e ispirati alla lealtà reciproca”.

Lo ha detto il leader Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un’intervista a Il Corriere della Sera sottolineando che “noi non siamo i 5 Stelle, che non hanno ancora sciolto la riserva su come votare al Senato sulla richiesta di autorizzazione a procedere”.

Berlusconi, ha sostenuto che non gli risulta che la Lega non voglia più allearsi con Forza Italia alle prossime politiche, “non credo che abbia la vocazione al suicidio” ha detto.

Non sa dire se si terranno prima le Europee o le Politiche perché “sono valutazioni che spettano al Capo dello Stato. Noi siamo pronti al voto in ogni momento” ha proseguito.

“Sono convinto che – l’esecutivo giallo-verde – non possa durare, non perché porremo degli aut aut, ma perché li porrà la drammatica situazione del Paese. Siamo in recessione, non c’è lavoro, le infrastrutture sono bloccate, il risparmio degli italiani si erode ogni giorno, le tasse salgono, il debito aumenta, gli investitori internazionali se ne vanno, siamo isolati in Europa. È la realtà che pone un ultimatum, non noi” ha detto ancora l’ex premier.

In merito al fatto che la Lega possa governare da sola in Piemonte, Berlusconi ha risposto che “questa è un’illazione giornalistica che non prendo neppure in considerazione. Conosco non solo la lealtà ma anche l’intelligenza politica di Salvini, che non compirebbe mai una scelta così assurda. Annunceremo nelle prossime ore il candidato comune, concordato con Salvini e la signora Meloni, per il Piemonte e la Basilicata”.

Il vicepremier 5Stelle Luigi Di Maio ieri ha dichiarato sull’alleanza tra Fi e Lega:

“Sono alleati nelle regioni e nei comuni. Sono alleati storici. Penso soltanto che la Lega ha acquistato molti più consensi in questi mesi perché semplicemente si è staccata da Berlusconi. Quando vorrà tornare da lui scenderanno di nuovo i consensi”

1 COMMENT

  1. Sta recitando per l’ennesima volta la commedia “senza di me il.disastro” e per rendere credibile la trama disegna scenari dell’orrore. Un attore consumato, dal tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here