“Ci sono state un po’ di polemiche, ma noi vogliamo il Baglioni tris”.
Così i due comici Pio D’Antini e Amedeo Grieco, al Festival di Sanremo, ironizzando sulle polemiche nate tra Claudio Baglioni e Matteo Salvini.
“Siamo qua per supportarti. Ti accorgi che ti vogliono boicottare? Aleggiano i condor” hanno proseguito.
“Claudio, dì ‘prima gli italiani’ ha rincarato il duo comico, che poi sempre rivolgendosi al direttore artistico ha affermato: “tu hai fatto lo spettacolo un po’ di tempo fa. E come ti chiamavi? Colonnello? Maresciallo? No, eri capitano coraggioso, come quello là. E nello spot di Sanremo eri vestito da vigile, con la divisa. Sono tutti segnali”.
“Strizzi l’occhio. Ma lui non è rancoroso. Ora dice le più brutte cose, ma fra 2-3 anni ti ama. Con noi meridionali ha fatto la stessa cosa. Ora ci vuole bene” hanno detto dal palco dell’Ariston Pio e Amedeo.
Pio e Amedeo poi hanno chiesto nuovamente al cantautore di pronunciare la fantomatica frase: “Dilla tutta che Sanremo l’anno prossimo lo facciamo al 100 per cento. Prima?”. E Claudio: “Gli italiani”.
Immediata è stata la reazione del leader della Lega, Matteo Salvini, che ha scritto in un post pubblicato sul suo profilo Twitter: “Evviva #Sanremo” allegando un suo selfie davanti alla televisione con alle spalle i due comici.
I due comici, sono nati entrambi a Foggia nel 1983, e hanno iniziato a farsi conoscere partecipando a Le Iene Show, in cui importunavano personaggi famosi a grandi eventi e festival, come il Festival di Sanremo.
Hanno anche partecipato al videoclip girato per il brano “Senza pagare” di Fedez e J-Ax, ma il programma con cui sono diventati famosi, è il programma che loro stessi hanno condotto, ovvero “Emigratis” andato in onda su Mediaset dal 2016 in 2018. I due, nel programma, viaggiano a scrocco in diverse mete del mondo, importunando ancora una volta personaggi famosi.
Sono stati inviati questa volta non da Striscia ma da Ferdinando Salzano che guarda caso è il “produttore” di Baglioni, di molti cantanti e di quasi tutti gli ospiti del Festival compresi Pio e Amedeo. Questi due scappati casa devono pure guadagnarsi il pane che il loro produttore-padrone Salzano gli dà.
Al Tg3 Puglia delle ore 14 giovedì 7 febbraio il giornalista Rai Vito Marinelli (area Vendola) non si è fatto sfuggire l’occasione per un lungo servizio su Pio e Amedeo. La scusa? Il fatto che siano pugliesi di Foggia e quindi meritevoli di attenzione regionale Rai. Ovviamente era solo l’alibi per l’ennesima propaganda sui migranti e su Baglioni, quindi anti Governo. Ecco che giornalisti paga (ancora) la Rai.
Tutti gli ospiti chiamati sono pagati lautamente.Sono lecca…. vuoi che sputino nel piatto? Due comici chiamati artisti, ma di che? ma non fate ridere.
Sono dei poveri accattoni che leccano quelli che gli danno il pane, nient’altro …….salzano