Con la sua solita ironia, Marco Travaglio nel suo editoriale di oggi scrive che il ministro dell’Interno Matteo Salvini “fa benissimo a camuffarsi ogni giorno con un abbigliamento diverso”.
Questo, spiega il giornalista, trasforma la politica italiana “in uno spettacolino en travesti, modello Legnanesi: perché ogni giorno c’è chi lo scambia per un altro”.
Infatti quando il leader della Lega si traveste da poliziotto il Pd vuole sfiduciarlo, ma “appena si maschera da capocantiere del Tav, con tanto di caschetto giallo, il Pd gli chiede l’amicizia in Parlamento”.
Travaglio prosegue facendo notare che questa “strategia dei Legnanesi” funziona anche nei media. Salvini, infatti, veniva dipinto come “infiltrato di Putin, cavallo di Troia di Mosca, gonfio di rubli e di fake news in cirillico”.
Poi invece ha appoggiato il golpista sostenuto dagli Stati Uniti Guaidó in Venezuela.
“E chi lo dipingeva in uniforme da cosacco che fa? Ammette di avere scritto un sacco di fesserie e chiede scusa?”, si chiede il direttore del Fatto.
Leggi l’editoriale di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano…
CARO TRAVAGLIO……
POSSO CAPIRTI PERCHE’ HAI COMBATTUTO PER ANNI BERLUSCONI E IL CENTRODESTRA NON SEMPRE A RAGIONE
PERO’ ORA SMETTILA DI PRENDERTELA CON SALVINI SEMPRE
ANCHE TU NON SEI SEMPRE COERENTE E SPECIALMENTE QUANDO SEI DALLA GRUBER NON DICI TUTTO QUELLO CHE PENSI AI TUOI EX AMICI DI SINISTRA
ALMENO TU AIUTA QUESTO GOVERNO A TIRARE FUORI DAI GUAI GLI ITALIANI E A COMBATTERE TUTTE LE NEFANDEZZE FATTE DAI GOVERNI PRECEDENTI
TANTI COME ME CONTANO SU DI TE E SUI POCHI VERI GIORNALISTI RIMASTI
In realtà non è Salvini che cambia divisa ma è il Pd che risulta ondivago su molti temi e che quindi, come un orologio rotto segna comunque l’ora esatta due volte giorno, finisce per far coincidere la sua posizione con altre. E guarda caso per il Pd si tratta sempre della tutela di certi grandi interessi a lui cari.