Luigi Di Maio: ‘Taglieremo le pensioni d’oro ai sindacalisti, spero di avere il loro sostegno’

0
109
Sindacati-Di-Maio

“È curioso che i sindacati scendano in piazza contro il Reddito di Cittadinanza, Quota 100 e l’aumento delle pensioni minime. Ci dispiace. Dov’erano quando venivano massacrati lavoratori e pensionati?”.

Lo ha scritto il Movimento 5 Stelle in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, sottolineando che sperano “non si oppongano anche al taglio delle pensioni d’oro dei sindacalisti”.

Il leader pentastellato, Luigi Di Maio, ha detto che “i sindacati vogliono scendere in piazza, lo possono fare per carità non sono nessuno per dirlo” ma “quello che dico è che scendono in piazza contro Quota 100 che inizia a smantellare la Fornero, contro il Reddito di Cittadinanza che troverà lavoro a centinaia e migliaia di persone che oggi sono in depressione e hanno difficoltà, ma non li ho visti in piazza quando si fece la legge Fornero”.

“Io vado avanti con nel dialogo con tutte le parti sindacali sopratutto sulle crisi aziendali che stiamo seguendo, e dico che vado avanti e spero di avere il loro appoggio, spero che parlino in piazza del fatto che nel famoso decretone introdurremo una norma che taglierà la pensione ai sindacalisti” ha assicurato il Ministro del Lavoro.

“Ci sono pensioni d’oro tra i sindacalisti che vanno tagliate e spero di avere il loro sostegno in questa battaglia” ha concluso il vicepremier.

Guarda il video:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here