M5S: ‘Delrio, Orlando e Richetti non si tagliano lo stipendio nemmeno per darlo al loro partito’

1
56
richetti-delrio-orlando

“Ennesima figuraccia del Pd. Mentre i parlamentari e i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle donano 2 milioni di euro alla Protezione Civile per le aree colpite dal maltempo, i vari Delrio, Orlando e Richetti non si tagliano lo stipendio nemmeno per darlo al loro partito”.

Così il Movimento 5 Stelle su Facebook rilancia una notizia data dal Corriere della Sera.

Il quotidiano di Via Solferino spiega che “dall’inizio della legislatura, decine tra deputati e senatori hanno versato solo qualche spicciolo o addirittura niente nelle casse del partito. E al Nazareno, in meno di dieci mesi, hanno contato un ammanco di circa 460 mila euro”.

“Ogni eletto,” spiega “secondo il regolamento dei democratici, è tenuto a versare ogni mese al partito 1.500 euro, oltre ai 10 mila euro una tantum al momento dell’elezione”.

Ed ecco alcuni nomi che figurano nella lista dei morosi: il capogruppo alla Camera Graziano Delrio, con colleghi come l’ex ministro della Giustizia Andrea Orlando, Antonello Giacomelli, Enza Bruno Bossio, Maria Chiara Gadda, Chiara Gribaudo. Mentre tra i senatori risultano: Matteo Richetti, braccio destro dell’aspirante segretario Maurizio Martina; poi Ernesto Magorno, Daniele Manca, Franco Mirabelli.

“L’elenco” si legge ancora sul Corriere “sarebbe assai più lungo, ma per ora sono questi i nomi che filtrano dal Nazareno, spinti anche dall’esasperazione di alcuni dei dipendenti del partito costretti alla cassa integrazione. Parte dei contributi che i parlamentari dovrebbero versare sarebbero infatti destinati ad un fondo di 300 mila euro, a sostegno dei lavoratori dem, rimasto però vuoto per metà”.

“D’altronde” ha commentato il Movimento 5 Stelle sulla propria pagina Facebook riferendosi al voto contrario del Pd sul taglio di 345 parlamentari “non ci potevamo aspettare un comportamento meno scandaloso dagli esponenti di quel partito, attaccati come sono alle poltrone”.

1 COMMENT

  1. SONO VERGOGNOSI:NON RISPETTANO NEMMENO LE LORO REGOLE INTERNE.MI PIACEREBBE FARE UN’INDAGINE PER CONTROLLARE CHI PRENDE TANGENTI.FANNO POLITICA SOLO PER I SOLDI E NON PER IL POPOLO ITALIANO.VOTANTI DEL PD AVETE VISTO A CHI DATE IL VOTO! GUARDATE L’ESEMPIO DEI 5S È IMPARATE INVECE DI CRITICARE COMPRESI I VS SINDACATI.SVEGLIA .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here