Beppe Grillo: ‘Guardate le bandiere ed i cappellini, mai usati! Questi non sono sindacati dei lavoratori’

5
53
grillo-sindacalisti

“Guardate le bandiere ed i cappellini, mai usati! Questi non sono sindacati dei lavoratori, le bandiere sono più dritte di quelle dell’Apollo 11 sulla luna. Sono madamine Si-Tav travestite!”.

È il messaggio corredato ad una foto della manifestazione dei sindacati CGIL, CISL e UIL pubblicata su Facebook da Beppe Grillo.

“Belin, Landini dice che il governo deve uscire dalla realtà virtuale, ma queste immagini sembrano un videogioco Sony con la vittoria della Ferrari! Uscissero loro dalla realtà virtuale,” ha commentato il cofondatore del Movimento 5 Stelle.

Anche il M5S, sempre sul social network, ha criticato Landini: “Sindacati in piazza contro reddito di cittadinanza e quota 100! Landini è un sindacalista apprezzato per la sua sincerità. Per questo sorprende che si contraddica in questo modo,” hanno scritto i 5Stelle, che hanno aggiunto:

Landini “meno di un anno fa sosteneva l’importanza di una misura come il Reddito di Cittadinanza” mentre “ora che è diventato segretario della CGIL smentisce se stesso”, quindi “un cambiamento clamoroso che lascia molto perplessi”.

Infatti il nuovo leader della CGIL meno di un anno fa il 24 marzo 2018, ospite a DiMartedì su La7, nel corso della puntata aveva detto che “c’è anche un problema di riforma degli ammortizzatori sociali e anche di sostenere il reddito per chi il lavoro lo cerca, per chi lo perde, per chi è disponibile alla formazione, del resto in Italia c’è un livello di povertà altissimo e io credo che questo è un tema che non si può fare finta che non esista. Non si può contrapporre un sostegno al reddito con il lavoro, ci vogliono tutti e due”.

Mentre ora l’8 febbraio 2019, il sindacalista ha sostenuto che “nel provvedimento che loro chiamano Reddito di Cittadinanza, hanno mescolato due cose, hanno mescolato la lotta alla povertà alle politiche per il lavoro, e il rischio che noi vediamo è che venga fuori un ibrido che rischi di fare male sia all’una che all’altra cosa”.

5 COMMENTS

  1. Si infatti, alla Cgil segretario nuovo e bandiere nuove. Sanno tutti che Cgil, Cisl e Uil non hanno badato a spese per la manifestazione di Roma.
    Ma il RdC a differenza degli ammortizzatori non passa attraverso il sindacato – per fortuna – che quindi non ha tessere da guadagnare come fa invece sui lavoratori che rischiano il posto.
    RdC è dunque una forma di affrancamento anche da questi poteri intermedi sempre pronti a correre in aiuto del lavoro, o meglio di lavoracci o lavoretti graditi ai prenditori.

  2. La Uil fece poco o nulla contro la Legge Fornero, come ricorda Monti solo 2 ore di sciopero simboliche. Ieri a Roma contro Reddito e Quota 100 la segreteria barese ha mobilitato, pagandola e trasportandola, l’intera banda musicale della città di Molfetta. Non si bada a spese in certi casi.

  3. LANDINI VADA HA LAVORARE :LEI NON È PIÙ CREDIBILE COME I SINDACATI. LEI GIRA COME IL VENTO:E BRAVISSIMO A FARE LA BANDIERA COME IL SUO PD .
    RINGRAZI DI ESSERE IN ITALIA UN PAESE PIENO DI BIGOTTI.

  4. BEPPE GRILLO SCENDA IN PIAZZA ANCORA COME FACEVA PRIMA.IL MOVIMENTO DI STA SGRETOLANDO.LEI RIESCE A COMBATTERE CONTRO I POTERI FORTI PERCHÉ LI SEMPRE COMBATTUTI.HA VISTO CHE L’ONESTÀ IN ITALIA NON PAGA .DICA AL MOVIMENTO DI NON TAGLIARSI GLI STIPENDI (IN ITALIA NON LO MERITIAMO).TANTO VOTANO SEMPRE PER CHI RUBA COSÌ RUBANO TUTTI E NON SI ACCORGE NESSUNO. CHE BRUTTO POPOLO CHE SIAMO.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here