M5S: ‘Per il PD la politica estera dipende da come vanno i mondiali’

0
0
Pd-mondiali
Pubblicità

“Sentite cosa dice la deputata PD, Anna Ascani. Secondo la visione del suo partito i cittadini si farebbero orientare nelle loro scelte politiche in base ai risultati dei mondiali di calcio. È una vergogna”.

Pubblicità

Così il Movimento 5 Stelle ha scritto in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, aggiungendo che “ormai il PD non solo ha perso ormai ogni contatto con gli italiani, ma arriva addirittura ad offenderli!”.

L’esponente dem, ospite ad Agorà su Rai3, ha detto “dare addosso alla Francia, per altro nell’anno in cui vince il mondiale e noi non ci qualifichiamo, è popolarissimo, è l’argomento perfetto, funziona alla grande”.

“Qui c’è qualcuno che ha bisogno di distrarre l’opinione pubblica dai dati economici che sono arrivati, hanno scritto nella legge di bilancia che l’Italia sarebbe cresciuta dell’1,5 per cento, ora gli indicatori più ottimisti ci dicono 0,2 quindi voglio vedere come arriveranno in fondo” ha detto Ascani.

Ha anche sottolineato che “c’è un problema enorme nel governo che riguarda loro, perché a me sconfiggere gli avversari politici per via giudiziaria fa orrore, ma nel governo c’è uno scontro aperto dentro i 5 Stelle che sono l’azionista maggioritario di questo governo sul processo a Salvini, quindi chi ha bisogno di distrarre l’opinione pubblica, io non lo so se Macron ne ha bisogno perché vivo in Italia, ma è evidente che ne hanno bisogno Di Maio e Salvini”.

“Qual è il modo migliore? – per distrarre l’opinione pubblica – Ce ne sono due: prendere in ostaggio dei disperati sulle barche, al momento non c’è nessuna disposizione quindi evidentemente si deve prendere l’altra via, che è dare addosso alla Francia” ha sostenuto la deputata del Pd.

Guarda il video:

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui