“Ve lo ricordate cosa diceva lo statista Matteo Renzi sul numero dei parlamentari?”.
Lo ha domandato il Movimento 5 Stelle in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, in cui hanno spiegato che tempo fa “secondo Renzi la loro riduzione ‘è la priorità per essere credibili’, perché ‘è il numero più costoso e più grande del Mondo'”.
“Peccato che ieri in senato il PD abbia votato no alla nostra legge che taglia 345 parlamentari, invocando addirittura la ‘resistenza civile’. A voi ogni giudizio, noi abbiamo finito le parole” hanno aggiunto i pentastellati.
L’ex premier, aveva detto che “noi abbiamo oggi troppi politici in Italia, la riduzione del numero dei politici è la priorità per essere credibili con voi, e su questa battaglia io da solo non ce la faccio, o mi date una mano voi o io non ce la faccio”.
“Poi la volta dopo volete mandarmi a casa, votate per un altro, non me ne frega niente, potete farlo tranquillamente si chiama democrazia, ma il punto centrale è che in Italia abbiamo un parlamento di 945 parlamentari, è ridicolo, è il numero più costoso e più alto del mondo” ha detto ancora il senatore del Partito Democratico.
“Non ci meritiamo questo, ci meritiamo di semplificare” ha concluso Renzi.
Guarda il video:
Ma la notizia mi sembra molto tendenziosa… mancano i particolari. Perché non spiegate bene cosa è successo???
Commentare la massa di idiozie che ogni giorno riuscite a sfornare è veramente impossibile. Se la logica è ridurre il numero di parlamentari allora perché non ridurli a 2 (i vicepremier) che di danni ne fanno già abbastanza e sembrano essere in grado di risolvere qualsiasi problema e qualsiasi situazione?
Ma come….vi siete dimenticati che con il referendum sarebbe stato abrogato il senato e sarebbe stato introdotto il referendum consultivo…ora il movimento 5 stelle si pente di aver votato contro ?
I 5 stelle hanno votato contro al referendum che voleva abolire il senato
Ci vogliamo ricordare che nel referendun di Renzi tra le varie cose c’era anche la riduzione dei psrlamentari? Quella volta i gialloverdi votarono contro. Perché? Se poi adesso vogliono fare la stessa cosa? Qui è una bella gara per chi cambia idea!
Ci vogliamo ricordare che nel referendun di Renzi tra le varie cose c’era anche la riduzione dei parlamentari? Quella volta i gialloverdi votarono contro. Perché? Se poi adesso vogliono fare la stessa cosa? Qui è una bella gara per chi cambia idea!
Renzi è giusto che la stessa cosa che fecero i 5 stelle quando lo propose lui
Analfabeta sei tu e i tuoi amici del pd
Fra poco sarete protetti dal wwf per rischio di estinzione.
Poveracci ipocriti e nemici della patria
Avete scritto una lettera all’ambasciatore francese in italia.
Che descrive tutta la vostra lontananza dal popolo italiano.
Buone estinzione
By by
Che figura di merda
Quello che dovrebbe essere scontato, con i nostri Parlamentari non lo è, oltre 900 persone per discutere sono una enormità, ne basterebbe neanche un terzo, tanto il summit del partito decide e gli altri si adeguano. Pensassero con la loro testa almeno e votassero cosa singolarmente ritengono meglio sarebbe già positivo. Non è possibile che finiti i mandati questi non si cercano un lavoro ma rispuntano sempre in altre cariche sempre con costi a nostro carico. Cosa si deve fare per cambiare? Una rivoluzione? Allora che sia fatta e ci saremo in tanti, tutti quelli stufi di questo schifo!
Un conto è ridurre i parlamentari…un conto è cambiare la costituzione! Meditate gente…meditate….
Ue somaro il numero dei parlamentari è deciso da costituzione ergo la riforma è di fatto una proposta di revisione costituzionale. Somaro grillino
se andiamo a vedere ciò ché dicevano i 2 fenomeni,qualche anno fa ci scompiggeremo .poveri noi
Non capisco ancora come dopo tutto quello che ha fatto il PD, rubato per anni, mai rispettato le promesse, comprato i media, infossato il debito pubblico, messo in piedi una bugia sopra l altra, ci sia ancora qualcuno che li vota. Capisco che è democrazia, ma votare uno come Renzi, uno che si è messo in testa di mettere in piedi un aereo di rappresentanza spendendo milioni dei nostri soldi di affitti leasing e mai messo in funzione , credo a questo punto siamo circondati da tacchini che non capiscono ancora come funziona un voto. Qualsiasi altro governo non riuscirebbe a fare male quanto il PD.
La situazione è molto triste, stiamo bugiardi delinquenti sfruttatori devono essere buttati fuoricerca. SUBITO.
Se non ricordate le cose per intero , fate a meno di fare commenti
La riforma del Pd prevedeva un senato di minor numero ma anche di non direttamente eletti (provenivano in parte dai consigli regionali)
Inoltre prevedeva una serie di altre modifiche costituzionali ….E renzi aveva chiaramente detto di non voler scorporare i temi , o tutto o niente.
Quindi smettiamola di raccontare che si trattasse di semplice riduzione dei parlamentari.
Renzi volevo abolire il senato completamente mentre adesso si eliminano 345 parlamentari ma rimane IL DOPPIO PASSAGGIO PARLAMENTERE esistente solo in ITALIA ??????
Il taglio dei parlamentari non è una cosuccia da niente: faceva parte della famigerata riforma Renzi e sappiamo tutti come è finita. Il referendum obbligatorio fu l’inizio della sua fine. La riforma fu sonoramente bocciata dalla stragrande maggioranza degli italiani. Si può dunque dire che la maggioranza ha bocciato, certo tra diverse altre cose renziane, il taglio dei parlamentari. In linea teorica non si dovrebbe tornare così presto a modificare con una legge una volontà già palesemente espressa. E un eventuale referendum sarebbe pericolosissimo per il Governo. Un conto è tagliare vitalizi e stipendi un altro ridurre la rappresentanza a scapito di minoranze e partiti minori.
Ma il taglio dei parlamentari è nel programma di Governo?
Renzi aveva visto giusto, altro che darle contro. Sopratutto con la riduzione dei parlamentari.
Che oggi lui vota contro, e una balla politica. E basta.
Perché non avete votato la legge precedente, se tanto vi stava a cuore,???? Adesso qualcuno vorrebbe abolire, o cambiare i vertici a banca d’Italia, gli stipendi dei giornalisti (per eliminare quelli che fanno una trasmissione che non piace al governo), perché non ridimensionate anche gli stipendi dei calciatori, che calciano un pallone e guadagnano cifre incredibili…… O avete paura di perdere consenso?
M5S prrrrr
Il problema è che nessuno dei parlamentari Italiani pensano al popolo ma esclusivamente al loro successo personale nonché ai soldi che potrebbero perdere essendo esclusi…quindi cari amici miei perché commentare pro o contro..
Ricordo a quelli pro Renzi che nel referendum non c’era solo la riduzione dei parlamentari ed è stato altro a non votare si al referendum
La riduzione introdotta da Renzi era una tremenda bufala e voi pidioti ne siete consapevoli.
Fate finta ma gli italiani non sono dei coglioni mentecatti .
La riduzione o si fa in modo serio oppure le chiacchiere stanno a zero.
Personalmente dai governi precedenti come cittadino italiano ho subito solo danni è ancora oggi ne pago le conseguenze delle decisioni di merda di tali governi.
La vostra preoccupazione è solo quella che l’attuale governo vi sta facendo fare una figura di merda con il popolo italiano è a voi questo non va giù.
Rosicate pure
Ricordo a quelli pro Renzi che nel referendum non c’era solo la riduzione dei parlamentari ed è stato altro a non votare si al referendum
Ha milleragioni ed è coerente con quanto votato al referendum. Non è che una cosa è buona o cattiva in ragione di chi la propone. Avete votato no ora teneteli per un altro secolo.
le balle di renzi non terminano mai …uno dei piu grandi ipocriti della politica italiana s egliatevi italiani
I5stelle votarono contro perché il senato sarebbe uscito dalla porta e rientrato dalla finestra
I5STELLE votarono contro perché il senato sarebbe uscito dalla porta e rientrato dalla finestra
Quando renzi ed i renziani si saranno levati dai cogl..ni rincomincero a votare PD.
Imparare dagli errori altrui: Renzi si è rotto i denti sulla riduzione dei parlamentari e un referendum non sai mai come ti va. Richiamare gli italiani a votare su qualcosa a cui hanno già detto di no non avrebbe senso, ma solo pericolo. Tanto più fare una legge con i 2/3 del Parlamento.
Ue somaro il numero dei parlamentari è deciso da costituzione ergo la riforma è di fatto una proposta di revisione costituzionale. Somaro grillino
State sereni,sono tutti uguali
DA QUESTI COMMENTI SI EVINCE L’ODIO CHE TUTTI I POLITICI SONO RIUSCITI A TRASMETTERE A NOI ITALIANI.CI SIETE CASCATI TUTTI.LE GUERRE NON HANNO INSEGNATO NIENTE A NESSUNO .RICORDATEVI TUTTI CHE HAI POLITICI A PARTE I 5S,GLI UNICI CHE HANNO RESTITUITO PARTE DEL LORO STIPENDIO TUTTI GLI ALTRI NON HANNO NESSUN INTERESSE PER NOI .GUARDATE IN ABRUZZO:IL GOVERNATORE E UN DESTROMANE DELL’ EX MSI.SENZA OFFESA IL POPOLO ABRUZZESE CON TUTTO QUELLO CHE HA SUBITO HA VOTATO LE STESSE PERSONE DI PRIMA COMPRESO LA LEGA (RUBATO 49 MILIONI DI EURO E BERLUSCONI).QUINDI LA DISONESTÀ LA FA DA PADRONE. ALEMANNO È INDAGATO A ROMA PER MAFIA CAPITALE.PER FAVORE VOTATE CHI VOLETE MA SIATE ONESTI INTELLETTUALMENTE PERCHÉ GLI UNICI A NON AVERE MAI RUBATO SONO I 5S.SU QUESTO TUTTI D’ACCORDO VERO!POPOLO DELL’ABRUZZO SIETE PASSATI DALLA PADELLA ALLA BRACE.