“Il risultato in Abruzzo ci dice che i cittadini abruzzesi hanno gradito il modo in cui in questi anni sono state gestite le cose e quindi non avevano intenzione di cambiare”.
Lo ha dichiarato il senatore del Movimento 5 Stelle Gianluigi Paragone, che ha aggiunto:
“Evidentemente gli abruzzesi sono soddisfatti della gestione del centrosinistra e di quella del centrodestra nel recente passato. Il voto delle amministrative è marginale”.
“Subito dopo le politiche non abbiamo vinto in Molise e in Friuli, quindi il voto delle amministrative è marginale e si prendono in considerazione aspetti della quotidianità, è un voto che riguarda soprattutto la sanità,” ha spiegato.
Il candidato del centrosinistra alla presidenza Giovanni Legnini ha dichiarato: “Penso che il centrosinistra debba tendere a un modello coalizionale aperto, come abbiamo fatto qui conseguendo un risultato molto superiore a quello di 11 mesi fa, anche se non è stato sufficiente per vincere”
Io voto 5 stelle poi mi ritrovo Salvini con la lega al governo, forse sarà stato questa delusione dell’elettorato pentastellato che In abruzzo si è astenuto, Mah! mistero…
Giuseppe Sole Anche io voto 5 stelle però Salvini al governo non mi da fastidio, è un valido alleato. Lui e Di Maio hanno compiti e incarichi diversi. Sicuro che voti 5stelle? Non è che vuoi farli litigare?
OGGI IN ABRUZZO È MORTA L’ONESTÀ
GLI ABRUZZESI AMANO FARSI DEL MALE DA SOLI. MI DISPIACE PER IL M5S GLI UNICI A NON AVERE MAI RUBATO (IN PIÙ HANNO RESTITUITO ). CARI 5S NON TAGLIATEVI PIÙ UN’EURO DEI VS STIPENDI PERCHÉ UNA CERTA PARTE DI ITALIANI NON L’HO MERITA.VOTATE PURE LA LEGA FRATELLI D’ITALIA E BERLUSCONI INSIEME :CON QUESTO VI SIETE PORTATI ANCORA I LADRI IN CASA .
No, scusate, ma senza questa alleanza, cosa volevate, Cottarelli? Secondo me il m5s non entusiasma localmente perché a livello locale, al contrario della Lega, non esiste! Se hai delle necessità a chi ti rivolgi, a Luigi o a Gianluigi?
Bravo Tommaso, mi sa che hai visto giusto.
Il voto regionale conta sino a un certo punto. Alla faccia di chi semina zizzania, da qualunque parte venga e qualunque sia il suo fine, il Governo gialloverde ha davanti a sé altri 4 anni ed ha già fatto cose epocali. Non bisogna abboccare ai tentativi del Pd di dividere.
Scusate ma la lega con il 27,5 % che ha preso non avrebbe vinto le elezioni e non avrebbe potuto governare da sola? Dobbiamo essere coerenti. Ha vinto la lega!!
I cittadini abruzzesi hanno scelto come era loro diritto e quel voto deve essere rispettato. Ci sono altri diversi milioni di italiani che prendono atto ma chiedono solo che il Governo gialloverde vada avanti sulla sua strada senza abboccare ai tentativi piddini o forzisti di mettere zizzania.
SIG. FRANCO MA SONO VECCHI PARTITI CHE HANNO GOVERNATO E ANCHE GRAFIGNATO
IL POPOLO ABRUZZESE POTEVA ANCHE CAMBIARE E NON L’HA FATTO.I 5 STELLE POTEVANO ALMENO VOTARLI PER L’ONESTÀ (GLI UNICI A NON AVERE MAI RUBATO ).POI HANNO FATTO ANCHE DELLE DONAZIONI A DIFFERENZA DEGLI ALTRI.DAI FRANCO VOTARE ANCORA BERLUSCONI E LA SINISTRA VUOL DIRE FARSI MALE DA SOLI. COMUNQUE QUELLO CHE SEMINI RACCOGLI.