“Posso sapere un un cantiere bloccato da questo governo?”.
Lo ha chiesto Alessandro Di Battista nel corso del confronto con Giovanni Floris a Di Martedì.
Floris, a parte il Tav, non ha trovato nessun altro cantiere bloccato dal governo Conte.
Di Battista ha spiegato che “nei prossimi anni il traffico merci tra Italia e Francia diminuirà” e quindi “si devono spendere soldi per fare opere, non fare opere tanto per spendere soldi perché l’Italia di opere fatte tanto per utilizzare i soldi dei cittadini e mangiarseli è piena”.
“Ci siamo dimenticati” ha continuato l’ex deputato 5Stelle “che pochi mesi fa dei cittadini che andavano in macchina in vacanza e che hanno attraversato un ponte a Genova sono morti perché è crollato un ponte per mancanza di manutenzione”.
Quanto alle elezioni regionali in Abruzzo Di Battista ha detto: “È stata un sconfitta punto. Poi devo dire che il M5s non ha mai vinto nessuna elezione regionale, lì abbiamo difficolta… Si deve imparare sempre dagli errori e il M5S ha sempre imparato dagli sbagli, questo è un momento difficile ma non drammatico”.
“Il Movimento 5 stelle non ha mai vinto in elezioni regionali – ha poi aggiunto Di Battista -. Si deve imparare sempre dagli sbagli, ma non abbiamo mai perso in questi sei anni, abbiamo sempre imparato. È un momento difficile questo, ma non drammatico. Da militante e cittadino certo che guardo quel che succede ma quel che mi interessa è che ci sia il governo e vada avanti”
Floris ha osservato che la crescita di Salvini rende le cose più difficili. Di Battista ha risposto: “Ma oggi il governo c’è o no? A me interessa che il governo vada avanti e faccia cose buone”.
Guarda il video:
BRAVO DI BATTISTA. TI SEI DIMENTICATO DI DIRE CHE CHI VOTA LEGA IN ABRUZZO FRATELLI D”ITALIA E FORZA ITALIA HANNO LE MANI IN PASTA IN UNA REGIONE PIENA DI PROBLEMI.GLI UNICI INTELLIGENTI PER IL CAMBIAMENTO SONO STATI QUELLI CHE HANNO VOTATO I 5S.PER GLI ALTRI VOTANTI MEGLIO STENDERE UN VELO PIETOSO.VOI PERSEVERATE SOLO PER RISPETTO A CHI VI HA VOTATO. POI PER FLORIS :IO DELLA M…. NON PARLO.SCUSA DI BATTISTA DI AI TUOI COLLEGHI DI NON DONARE PIÙ UNA BELLA MINCHIA E DI TENERSI TUTTE LE SPETTANZE COSÌ DOPO CHIEDERANNO I SOLDI AI LEGHISTI CHE NON FANNO UN CAZZO E PRENDONO CONSENSI .CHE GENTE DI M….