“Visto che per i deputati del Pd i 2 milioni che abbiamo donato alla Protezione Civile per le aree colpite dal maltempo sono pochi spiccioli, vorremmo invitarli a fare la stessa cosa. In ogni caso non si preoccupino, perché per legge glieli faremo tagliare noi gli stipendi!”.
Lo ha scritto il Movimento 5 Stelle in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.
Il deputato pentastellato Cristian Romaniello, nel corso del suo intervento alla camera ha ricordato che “la settimana scorsa un deputato del Pd, Marattin, ha parlato dei 2 milioni di euro che noi del Movimento 5 Stelle, abbiamo donato alla Protezione Civile, grazie al taglio dei nostri stipendi”.
“Questi soldi – ha spiegato l’esponente dei 5 Stelle – andranno alle popolazioni delle regioni colpite dalle alluvioni dello scorso autunno, ma il collega si è pronunciato dicendo che ‘vi siete fatti belli dicendo che restituite due lire’, vorrei dire al collega, attraverso la presidenza naturalmente, che non sono due lire sono 4 miliardi di lire”.
“E voglio anche ricordare ai colleghi – ha proseguito Romaniello – che da quando il Movimento 5 Stelle è nelle istituzioni, ha donato più di 200 miliardi di lire”.
“Ma visto che per i deputati del Pd si tratta di pochi spiccioli, vorrei invitare i colleghi a fare esattamente la stessa cosa, in ogni caso non si preoccupino perché per legge glielo faremo fare noi” ha concluso.
Guarda il video:
CHE BELLA SOMMA :POTETE DIRE AI VOSTRI FIGLI (PER CHI LI HA)CHE SIETE IL SIMBOLO DELL’ONESTÀ CARI 5S.VI DO UN CONSIGLIO:VON QUESTE CAPRE CHE ABBIAMO IN ITALIA NON TAGLIATEVI PIÙ NEANCHE UN”EURO,NON NE VALE LA PENA. POI MARATTIN E UN CIALTRONE MALEDUCATO. D’ALTRA PARTE DAL PD COSA VI ASPETTAVATE