La conduttrice Myrta Merlino ironizza sui navigator, l’impreditore 28enne: ‘Il 98 per cento trova lavoro entro la fine del corso’

2
96
Navigator

“Nonostante l’ironia della giornalista di La7 sui navigator, il fondatore di Talent Garden Davide Dattoli, inserito da Forbes tra i 30 giovani più influenti in ambito tecnologico, dice di essersi già incontrato con Di Maio e spiega quanto sia importante la formazione sui lavori del futuro”.

Lo ha scritto il Movimento 5 Stelle in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, aggiungendo: “ecco cosa significa formarsi per i lavori del futuro!”.

“Il 98 per cento di chi si forma con Talent Garden trova lavoro entro la fine del corso. Ecco perché la formazione ha un ruolo centrale nel programma del Reddito di Cittadinanza. Chi guarda al futuro lo sa, con buona pace della stampa decotta italiana” hanno detto ancora i pentastellati.

Davide Dattoli è stato ospite nella trasmissione televisiva “L’Aria Che Tira” su La7, e alla domanda della conduttrice Myrta Merlino “Davide, ma volessi fare il navigator?”, ha risposto: “Diciamo che noi ogni anni siamo arrivati a formare più di 500 ragazzi sulle nuove professioni del digitalw, il 98 per cento di loro trova lavoro entro la fine del corso”.

“Perché – ha spiegato – li formiamo sulle cose giuste, li formiamo a diventare sviluppatori software, esperti di marketing digitale, questa è la sfida oggi”.

“Abbiamo avuto varie visite di politici, perché l’idea è proprio di scoprire questo nuovo mondo e la vera sfida è far sì che Talent Garden non sia da solo, ma che il nuovo modello di fare formazione anche in Italia, diventi qualcosa che riesca ad impattare molto di più perché ce n’è molto bisogno” ha detto ancora.

“Noi ogni anno formiamo migliaia di avvocati, quando oggi non sono più richiesti e invece con noi professionisti del digitale, della tecnologia, dell’informatica diventano sempre più richiesti” ha fatto sapere.

Le persone di Talent Garden “hanno tutte le età, di sicuro sono mediamente abbastanza giovani” ha aggiunto.

Guarda il video:

2 COMMENTS

  1. I 5 stelle sono dei fanfaroni incapaci inconcludenti parlano tanto concludono niente Infatti Italia sta’ andando in recessione Con la diciotto c’era tutto il governo ,e si devono prendere anche loro la loro responsabilità.Un Ministro di stato non può permettersi di andare in un altro stato a fomentare la rivoluzione .Facendo così ci ha messo nei casini ancora di più .L’altro che si permette di offendere il Ministro Salvini, è questa educazione che diamo al mondoPoi loro che erano quelli che volevano trasparenza il papà di uno dà lavoro in nero il papà dell’altro da lavoro in nero ,la domestica lavora in nero ,le case sono costruite abusivamente e sarebbero questi a cui noi dobbiamo consegnare Italia?Le opere non si fanno dicono. Che servono i navigatori per trovare lavoro.I miei figli hanno fatto stage per diversi mesi (gratis)per formarsi al lavoro.Adesso dicono no Autonomia nord , perché hanno paura perdere bancomat che li finanzi.Hanno regioni bellissime dovrebbero vivere con turismo e arte ,solo sapessero amministrare bene risorse

  2. Hai scritto tante di quelle cazzate che sono sicuro sei del PD
    I precedenti governi ci hanno messo in ginocchio, hanno rubato milioni e milioni di euro a noi italiani, hanno fatto lo zerbino dell’Europa per anni e tu mi parli di un operaio tenuto in nero dal padre del vicepremier. ???

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here