“Voglio fare una domanda ad ognuno di voi: Cosa sarebbe mai accaduto in questo Paese se gli episodi si fossero verificati a parti invertite? Vi prego di riflettere con tutta l’onestà intellettuale che avete”.
Lo ha scritto il deputato del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, in riferimento agli atteggiamenti aggressivi che alcuni esponenti del Partito Democratico hanno avuto in Parlamento.
“Io immagino cosa sarebbe successo. Diciamoci le cose come stanno che dite? I deputati violenti sarebbero stati messi alla gogna e i media unificati starebbero, giustamente, chiedendo le loro dimissioni. E, con ogni probabilità, noi li avremmo già cacciati dal gruppo” ha detto Sibilia.
“Ciò che è certo è che chi usa la violenza è destinato a scomparire (vedi Sciolta Civica). I bulli non li vogliamo nelle scuole e non vedo perché debbano poter dare questi esempi in Parlamento. Tuttavia gli anni passano, ma le violenze restano…e gli autori si ripetono” ha spiegato.
“Lasciatemi dire che sono orgoglioso di tutti i miei colleghi del MoVimento 5 Stelle perché nonostante le infinite provocazioni subite negli anni, hanno sempre protestato, quello si, ma in maniera civile senza mai alzare un dito nei confronti di nessuno” ha aggiunto l’esponente pentastellato.
“Mi auguro che le scuse arrivino presto e che episodi del genere non accadano mai più” ha concluso.