“Sulle banche c’è un conflitto di interessi grande quanto… una banca! La Bce commissiona i controlli sulle banche a soggetti privati, società d’investimento e consulenti, in chiaro conflitto d’interessi, perché oltre a effettuare i test per conto della Bce a loro volta investono e lavorano per le banche stesse”.
Lo ha ribadito il Movimento 5 Stelle in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, aggiungendo che “la Commissione d’inchiesta parlamentare che sta partendo dovrà fare luce su tutto questo. Le prime che sentiremo saranno proprio le istituzioni preposte alla vigilanza. Bisogna fare pulizia nel sistema finanziario!”.
Nel corso di un’intervista, il leader pentastellato Luigi Di Maio, ha detto: “Dateci il tempo questo mese di far partire la Commissione d’inchiesta sulle banche, Gianluigi Paragone sarà il presidente di questa Commissione d’inchiesta, li convochiamo tutti e iniziamo a farli cantare, perché i conflitti d’interesse nel mondo delle banche hanno spolpato i risparmiatori”.
Guarda il video: