Tiziana Panella, conduttrice del programma televisivo Tagadà in onda su La7, ha chiesto all’economista Elsa Fornero, ospite in studio, di dare un voto da 1 a 10 sul lavoro svolto dal governo giallo-verde nell’ultima settimana.
“I miei voti di solito sono in trentesimi” ha risposto la Fornero, ma “mi sembra che il voto non possa che essere insufficiente”.
Questo perché “mi pare che il Paese si stia sfilacciando, io ho visto con molto dispiacere l’isolamento del nostro Presidente – Giuseppe Conte – che rappresentava il nostro Paese in Europa” ha spiegato.
“A me sembra che anche tutta la discussione che si fa in questi giorni intorno a questa opera – la Tav – non so se chiamarla grande opera o grande infrastruttura, sia fatta in una dimensione localistica, ma noi questo progetto l’abbiamo pensato come un progetto europeo e quindi discuterne senza pensare alla dimensione europea come se si trattasse di andare a Lione e chi se ne frega, come per altro il Ministro Toninelli ha detto molto candidamente come fa sempre lui” ha aggiunto l’ex Ministro del lavoro e delle politiche sociali.
“Se questa è la dimensione delle grandi opere, in effetti non c’è molta materia di discussione. A me pare che noi stiamo perdendo la vera dimensione dei nostri problemi” ha concluso.
Guarda il video:
Lei invece è stata molto brava, con la sua legge mise in mezzo ad una strada centinaia di migliaia di persone inventando una nuova categoria sociale , gli esodati!!!
Mi potrebbe, per favore, dirmi le caratteristiche di un esodato Perché un lavoratore diventa un esodato? Sembra che di esodato ve ne siano ancora in giro. Grazie e cordialità.