M5S: ‘L’innovazione degli ospedali al Sud è stata fin da subito una nostra priorità’

0
55
Sanità-sud

“Il diritto alla salute prima di tutto! L’innovazione degli ospedali al Sud è stata fin da subito una nostra priorità”.

Così il Movimento 5 Stelle in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

“Quante volte ci è capitato di dover vedere amici e parenti che sono stati costretti a farsi curare al centro-nord perché i macchinari per la radioterapia erano obsoleti? I numeri sono impietosi, infatti 4 su 10 funzionano male!” hanno spiegato i pentastellati.

“Siamo intervenuti subito sbloccando 100 milioni di euro che, a causa di problemi burocratici, non erano stati ancora erogati alle Regioni e alle strutture bisognose” hanno aggiunto i 5 Stelle.

“Diamo a tutti i cittadini la possibilità di curarsi e di farlo vicino alle proprie famiglie!” hanno concluso.

In un altro post pubblicato sulla propria pagina Facebook, hanno raccontato che “c’è un particolare incredibile in questa vicenda: questi fondi – i 100 milioni che il M5S ha sbloccato – erano stati assegnati da tempo alle regioni, ma non erano mai stati trasferiti materialmente ai territori che ne avevano bisogno a causa di problemi burocratici!”.

“Sappiamo che c’è ancora tanto da fare, ma finalmente diamo un segnale concreto al Paese, i cittadini non possono e non devono più aspettare i tempi biblici della burocrazia italiana!” hanno scritto ancora i 5 Stelle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here