“I figli non devono mai pagare le colpe dei padri: Matteo Renzi ha fatto danni per la nostra amata Italia e i cittadini si sono già espressi su di lui. Sui genitori la giustizia farà il suo corso”.
Lo ha dichiarato il sottosegretario M5s agli Affari Regionali Stefano Buffagni.
A Buffagni ha fatto eco un altro sottosegretario del M5S, Carlo Sibilia, il quale su Facebook ha scritto:
“Chi pensa che il M5S faccia festa per gli arresti dei genitori di un ex presidente del consiglio si sbaglia di grosso. È sempre triste dover commentare presunte illegalità. Il primo pensiero è sempre per le forze dell’ordine che fanno un gran lavoro per portare a termine indagini così complicate”.
Il senatore 5Stelle Elio Lannutti ha dichiarato: “Tiziano Renzi e la moglie Laura Bovoli agli arresti domiciliari per bancarotta fraudolenta e false fatturazionì. Umanamente mi dispiace”.
Secondo la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni si deve “aspettare che la magistratura faccia il suo corso, noi abbiamo denunciato più volte che c’era qualcosa che non tornava, già quando Renzi era potente”.
Il deputato del Partito Democratico Michele Anzaldi ha scritto su Twitter:
“È normale che alle otto di sera, nelle ore in cui il Governo rischia di cadere, si proceda ad arrestare i genitori dell’ex premier (principale leader di opposizione), settantenni incensurati, per vicende che risalirebbero ad alcuni anni fa? Che giustizia è? Forza Matteo Renzi”.
Il ministro dell’interno Matteo Salvini ha detto: “L’arresto dei genitori di Renzi? Niente da festeggiare”. Silvio Berlusconi precisa: “Questa cosa dolorosa non sarebbe accaduta se anche la sinistra avesse accettato di realizzare la nostra riforma della giustizia, con separazione dei giudici dai pm, che devono avere una carriera diversa”.
Per domani alle 16 in Senato Matteo Renzi ha convocato una conferenza stampa.
SONO D’ACCORDO CON BUFFAGNI.VI RICORDATE I GIORNALI CHE HANNO PIALLATO IL PAPÀ DI DI MAIO.MI PARE CHE PER I RENZI E BELLA TOSTA QUESTA. COMUNQUE IN BOCCA AL LUPO A LEI E ALLA SUA FAMIGLIA SENATORE RENZI.CERTO LEI È IL SUO PD NON MI SIETE MAI PIACIUTI (SOLO PER LA POLITICA È NON SUL PERSONALE)LE AUGURO CHE SI RISOLVA TUTTO AL PIÙ PRESTO.