“Tiziano Renzi e Laura Bovoli sono agli arresti domiciliari”.
Lo riporta Il Corriere della Sera.
“Il provvedimento di cattura per i genitori dell’ex premier” scrive il quotidiano di Via Solferino “è stato eseguito dalla Guardia di Finanza per i reati di bancarotta fraudolenta e false fatturazioni. Entrambi sono accusati di aver provocato «dolosamente» il fallimento di tre cooperative dopo averne svuotato le casse ricavando così in maniera illecita svariati milioni di euro. Sono aziende collegate alla ‘Eventi 6’, la società di famiglia già finita sotto inchiesta proprio per una gestione allegra e la sparizione di fondi. Con loro è stato arrestato anche Gian Franco Massone, vicepresidente di una delle coop”.
“La clamorosa svolta dell’indagine – condotta dal procuratore Giuseppe Creazzo,” si legge ancora sul Corriere “dall’aggiunto Luca Turco e dal pubblico ministero Christine Von Borries – era arrivata nell’autunno scorso grazie all’esame della documentazione acquisita presso la ‘Eventi 6’ che portava a tre cooperative: ‘Delivery’, ‘Europe service Srl’ e ‘marmodiv’. Queste ultime due furono perquisite nei mesi scorsi e il materiale sequestrato – libri contabili, fatture, contratti – avrebbe corroborato l’ipotesi accusatoria convincendo i magistrati e chiedere l’arresto dei coniugi Renzi per il timore di inquinamento delle prove, ma anche per la reiterazione del reato. Il giudice ha ritenuto fondato il sospetto secondo cui le cooperative «non hanno alcuna vita sociale, ma vengono costituite soltanto come schermo per altri affari»”.
La notizia data dal Corriere della Sera è stata confermata dall’agenzia Ansa.
CHI SBAGLIA DEVE PAGARE ,SOPRATUTTO ALLE SPALLE DEI LAVORATORI DELLE COOPERATIVE. SPERO CHE IL SIG. RENZI E LA SIGRA SI POSSONO DIFENDERE DAGLI ATTACCHI DELLA POLITICA .POI SE SONO COLPEVOLI SARANNO PUNITI.CREDO DA PARTE MIA CHE HANNO IMBROGLIATO SAPENDO DI ESSERE AL SICURO CON UN FIGLIO IMPORTANTE. COMUNQUE ANCHE SE RENZI FIGLIO MI È ANTIPATICO E LO CONSIDERO NULLO COME POLITICO ,VISTO CHE AMO IL M5S UN IN BOCCA AL LUPO PER I SUOI GENITORI.
Questo episodio è la pietra tombale sul rendiamo e i rendiamo, compresi la Boschi e il candidato alla segreteria Giachetti. Ma soprattutto su quel Pd che ha fatto degli affari, di famiglia e di lobby, il suo motore.
Ladri dovete renderne conto. Vergogna per chi ancora tiene all’interno del PD il Renzi e la sua corte. Non possiamo più avere una Sinistra vera e onesta, fino a quando ci sono elementi discutibili e arroganti nel Pd
A nessuno fa piacere vedere due vecchietti arrestati ma è altrettanto vero che a nessuno fa piacere continuare a farsi fregiare da due vecchietti impenitenti che si credono intoccabili grazie al loro figliolo.
Come si chiama il complice dei Renzi? Massone. Appunto.