“Umberto Bossi sta manifestando continui e costanti segni di miglioramento. In particolare, da ieri ha ripreso coscienza”.
Lo si legge nel bollettino medico dell’ospedale Circolo di Varese dove l’ex leader della Lega è ricoverato da giovedì scorso in seguito al malore che lo ha colpito.
“La prognosi rimane riservata. In giornata saranno condotti ulteriori approfondimenti diagnostici,” fanno sapere. Il prossimo aggiornamento “è in programma per domani, sempre intorno a mezzogiorno”.
Il figlio di Bossi, Renzo, ha detto che “giovedì è stato un grande spavento, papà è caduto e ha sbattuto la testa e lo abbiamo portato in ospedale. Noi gli siamo sempre vicini, siamo sempre qua. Da grande condottiero è pronto a tornare il prima possibile”.
“L’equipe che lo sta seguendo ha eseguito gli esami più volte”, ha aggiunto Renzo Bossi, “per controllare che fosse tutto a posto e per escludere qualsiasi rischio e vogliamo ringraziarli”. Il prossimo bollettino medico è previsto per domani alle 12″.
“Vicino al Senatur” riporta il quotidiano Il Giorno “ci sono la moglie e i figli. Nel fine settimana in ospedale è andato a trovarlo anche l’amico storico e oggi sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti. L’ex presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni ha invece fatto sapere: ‘Ci siamo sentiti e andrò non appena si rimetterà e starà un po’ meglio'”.
Il male non si augura mai ha nessuno.