Immaginatevi cosa sarebbe successo se ad essere arrestati fossero stati i genitori di Luigi Di Maio o di Alessandro Di Battista o di qualsiasi altro degli esponenti più in vista dei 5 Stelle!
Avrebbero dedicato la prima pagina per intero, cartacea, web, TV, radio a un evento di quel tipo.
Avrebbero fatto una diretta senza fine a reti TV, web, radio e pagine unificate per fare il maggior danno possibile al M5S.
Ma state pur certi che per Renzi durerà non più di qualche ora, e poi faranno finire tutto in fretta subito nel dimenticatoio.
Lo stesso comportamento benevolo, probabilmente anche rafforzato, avrebbero riservato a Salvini.
Perché anche a Salvini un trattamento benevolo ancora più forte?
Perché Salvini continua ad avere rapporti con i poteri marci, non può farne a meno perché alle elezioni politiche del 4 marzo si è presentato con Berlusconi e, prima ancora, con Berlusconi e Renzi, ha votato la peggior legge elettorale che mente umana potesse concepire e poco prima delle elezioni, concepita con l’unico intento di bloccare i 5 Stelle e impedire che da soli potessero avere una maggioranza per governare.
La7 con Floris, Formigli, Mentana, Il Corriere con l’esercito di editorialisti, Canale 5 e compagnia, Repubblica, Stampa, Espresso, con le super firme blasonate super retribuite, Il Messaggero di Caltagirone, Il Sole 24 Ore confindustriale, L’Avvenire di PD-CEI (Conferenza Episcopale Italiana), la RAI con TG-1-2-3, con Fazio e compagnia faziosa e con il clown di regime, tal Crozza, sono la voce del padrone.
Il padrone è il collettivo dei poteri marci uniti che ha la proprietà di quei media.
I loro giornalisti sono semplici strumenti divulgativi dei desideri e della volontà di quel padrone, più esattamente di quel collettivo di padroni.
I loro giornalisti mettono per iscritto, per audio o per video, ciò che il padrone ha deciso.
Essi ne sono la semplice voce. Fanno parte di quella consorteria di potere e di affari in qualità di servi.
I loro padroni hanno di mira esclusivamente l’assassinio politico del Movimento 5 Stelle.
Il ferimento a morte e poi l’uccisone politico-mediatica del Governo Conte.
I loro giornalisti che si prestano sono al servizio di questo obiettivo.
Non sono tutti, non sono pochi, non sono tanti.
Molti lo fanno per necessità. Noi li comprendiamo e non vediamo l’ora di fare qualcosa per la loro liberazione, per renderli cittadini e professionisti liberi di informare, non obbligati per necessità a disinformare.
Ritorniamo alla domanda: perché, oltreché a Renzi, anche a Salvini riserverebbero, come già riservano, una protezione rafforzata in caso di eventi molto sgraditi?
Perché sono arrivati alla conclusione che, essendo PD-FI in coma profondo e con prognosi ultra riservata, l’unica possibilità di fermare la crescita del M5S è quella di rafforzare la Lega di Salvini, facendo apparire forte il leader leghista e debole il leader 5Stelle.
La vulgata mediatica diffusa a reti unificate è quella di rappresentare Salvini come una sorte di Superman, mentre Di Maio sarebbe il leader debole che soccombe di fronte al super eroe.
Se poi la maggior parte dei provvedimenti di riforma porta la firma dei 5 Stelle ciò è irrilevante, deve essere irrilevante, anzi di più, deve essere accuratamente nascosto.
Loro non possono che fare questo sporco gioco a tutela dei loro interessi, e non può meravigliare.
Meraviglia assai, invece, che sempre più Salvini stia cadendo nella trappola micidiale che gli ‘astuti furbetti’ dei poteri marci gli stanno tendendo.
Il loro discorso a Salvini è molto semplice: ‘vedi come ti stiamo facendo diventare forte con i nostri media?! Tra un po’ sarai fortissimo. Così fortissimo da poter agguantare il potere tutto da solo senza l’incomodo dei 5 Stelle.
Perciò stringiti sempre di più a noi e sganciati sempre più dai 5 Stelle. Il governo con loro non ha più senso. Potrai governare da solo, e se non da solo, con i rimasugli di Alleanza Nazionale della Meloni e con gli sparuti resti di ciò che rimane di quello che fu l’esercito di Berlusconi. In pratica come se fossi da solo. Il potere sarà tutto nelle tue mani’.
Ancora una volta, Matteo caro, ti diciamo: attento, ti trovi in grave pericolo. Siine almeno consapevole.
Nel frattempo la campagna di odio e di falsificazione contro i 5 Stelle va avanti e si intensifica. E ancor più si intensificherà.
Cercheremo di darvene conto in maniera dettagliata e accurata.
Abbiamo il dovere di chiederci: che fare da parte nostra, noi che desideriamo che il Governo del Cambiamento continui ad operare in un’armonia ancora più forte tra 5 stelle e Lega, tra Conte, Di Maio e Salvini?
Dobbiamo fare passa parola con amici, parenti, colleghi di lavoro, in ogni occasione, per togliere ogni credibilità a chi davvero non ne ha e non merita di avere quella che ancora conserva.
I giornaloni, web, TV, radio vanno rappresentate per quello che sono: voci dei padroni.
La loro disinformazione deve essere sostituita con la vostra sana informazione che racconta la verità di come questo governo rappresenti l’unica garanzia a tutela di noi che siamo la parte più debole della popolazione e siamo tanto numerosi.
Perché se siamo tanto numerosi dovremmo soccombere a quelli che rappresentano una esigua minoranza ma che sono così straricchi da avere ciascuno di loro migliaia di volte quello che noi abbiamo tutti insieme?
Non solo, la loro avidità è senza limite.
Ci vogliono toglier anche quel po’ che abbiamo.
Siamo così fessi da permettere o addirittura aiutarli a farlo?
Apriamo gli occhi e cerchiamo di fare bene i nostri interessi. Almeno quanto loro sanno fare bene i propri.
Una ultima parola infine per i poveri genitori di Renzi, i quali da oggi sono agli arresti, fortunatamente per loro, in casa. Il che non è neanche poco.
Non facciamo però come avrebbero fatto quelli del PD-FI e media dei poteri marci se agli arresti fosse andato a finire qualche genitore di uno dei 5Stelle.
Ci animano sentimenti di misericordia, non di vendetta con la bava che schiuma dalla bocca.
Non siamo come loro, non vogliamo essere come loro, non riusciranno a farci diventare come loro.
VEDO COMUNQUE CHE HA COMMENTARE SONO IN POCHI.QUESTO FA PENSARE CHE SIAMO SULLA STRADA GIUSTA NOI DEI 5S.IN QUESTO ARTICOLO SI RACCHIUDE PROPRIO QUELLO CHE STIAMO SUBENDO DA PARTE DEI POTERI FORTI CHE POMPANO LA LEGA DI SALVINI (CHE POLITICO PENOSO MI VERGOGNO PER LUI E PER TUTTA LA SUA CRICCA MELONI E BERLUSCONI).LA VITA DELL”UOMO ONESTO SULLA TERRA È MOLTO DIFFICILE. POI CI SONO MOLTI IGNORANTI CHE SEGUONO LE LORO TRASMISSIONI E NON SANNO DISTINGUERE IL VERO DAL FALSO .COSA POSSIAMO FARE :SPERO TANTO MA SARÀ MOLTO DURA.AVETE VISTO IN ABRUZZO VÈ SI SONO FATTI ABBINDOLARE. PAZIENZA. VIVA L’ONESTÀ SEMPRE CARI 5S.
VOLEVO DIRE DOVE SONO FINITI I COMMENTATORI DELLA LEGA E DEL PD.COME MAI HANNO PAURA DELLA VERITÀ DI SILENZI E FALSITÀ!SUVVIA COME DICE MUGHINI VENITE FUORI PERCHÉ L’ONESTÀ PRIMA O POI PAGA. GRAZIE
Analisi perfetta. Oggi e nei giorni successivi ci sarà da divertirsi a vedere come le firme dei giornaloni e i Tg Rai trattano l’argomento dei genitori di Renzi. Si sprecheranno silenzi e falsità.