Diciotti, Diego Fusaro: ‘Una buona notizia contro un tentativo di colpo di Stato giudiziario’

26
102
diciotti-fusaro

“Una buona notizia, ogni tanto. Il 5 Stelle ha detto no al processo a Salvini”.

Lo ha scritto Diego Fusaro in un breve commento nella sua rubrica “Lampi del Pensiero” su Affari Italiani.

“È una buona notizia essenzialmente per due ragioni, – ha spiegato il filosofo – che così vorrei compendiare: 1) ne va della tenuta del governo tutto, e quindi anche dei 5 Stelle (finché Lega e 5 Stelle stanno uniti, è scongiurata la sconfitta di entrambi); 2) è, con tutta evidenza, un tentativo di colpo di Stato giudiziario per rovesciare un governo che ha un suo evidente mandato democratico ma che è, in maniera altrettanto evidente, sgradito ai Signori del globalcapitalismo sans frontières.

26 COMMENTS

  1. Bravo Fusaro, non tutti hanno avuto il coraggio di definire l’operazione Diciotti per quello che era, davvero un tentativo di golpe giudiziario contro Salvini e il Governo da parte di alcuni magistrati con l’evidente assenso del Pd che pensava così almeno di creare divisioni. Se fosse passata l’autorizzazione ci sarebbe stato un pericolosissimo precedente oltre che un temibile presente.

  2. Nella mia piccola città, una volta città dei fiori e della tranquillità, oggi è difficile entrare in un negozio o passeggiare; a volte con garbo altre con prepotenza, un nero ( si un nero) ti sbarra la strada per chiederti qualcosa. Inoltre è diventata la città dallo spaccio di stupefacenti facile. La magistrature, invece di temere riforme non condivise, non potrebbe essere più giusta e tutelare di più la sicurezza? Lasciavo la chiave nel buco della serratura fino a che non sono arrivati tanti extracomunitari. Allora viva salvini e abbasso chi lo vuole processare.

    • Extracomunitari? A parte.il.fatto che evidentemente non hai capito.una mazzo del caso Diciotti….son fli extracomunitari che rubano vero? Non i 49 milioni di euro rubati dai tuoi leghisti. Io sopporto salvini solo perché permette ai 5 stelle di far quello che han promesso..

      • Sei una povera persona , i quattrini in questione non sono 49 milioni , ma circa 800 mila e non sono soldi dello Stato ma della Lega .

  3. Siamo sempre i soliti italianuzzi sembra che tutti i Mali di questo paese siano dovuti all’emigrazione. Dimenticandoci di una classe politica corrotta e di una popolazione inesistente. Bisogna guardare ai problemi con coscienza e razionalità il problema non sono gli spacciatori ma i governi sovrastruttura ti come il nostro che fanno attraccare le navi cariche di coca e varie

  4. Secondo me un crimine è un crimine sempre, anche quando viene commesso con finalità politiche. Di questo passo si possono creare pericolosissimi precedenti, financo l’omicidio, con l’obiettivo di salvare i confini della patria. Infatti, se ci fosse scappato il morto come la mettiamo?
    Francamente preferisco che un governo che abbaia come un cane dietro il cancello di casa se ne vada, piuttosto che degli esseri umani indifesi soffrano ingiustamente.

  5. Fusaro come boutade non è male. Hai imparato anche tu da filosofo a fare l’originale a tutti i costi e a corrispondere le aspettative dei “governanti coatti”. Ma così ti assumi la responsabilità di confondere i cittadini con teorie complottisti che che usate anche da un intellettuale sono molto preoccupanti. Giacchè ci sono un pò populisticamente come a te piace, potrei dire: non lanciare cacce alle streghe per salvare due incapaci non fare il filosofo e non fare il qualunquista che parla alle pance sovraniste.

  6. Non solo la consultazione interna, anche la Giunta per le autorizzazioni a procedere ha votato contro il “processo” a Salvini. Non una prova di forza ma una prova di autonomia dal protagonismo o peggio dal collateralismo di certi magistrati “super partes” solo in teoria.

  7. Filosofa pure quanto vuoi e sempre dalla parte di chi comanda! Meglio sarebbe se te ne stessi lontano dalle Marche ma purtroppo non lo fai!

  8. PREMETTO SUBITO CHE NON AMO LA LEGA .IL PROF.FUSARO HA RAGIONE (SECONDO ME).IN FONDO SALVINI NON HA FATTO NIENTE IN QUESTO CASO.TUTTI HANNO SPERATO CHE I 5S CADESSERO NEL TRANELLO DEL PD E FORZA ITALIA, PER FORTUNA NON È ANDATA COSÌ È SI GOVERNA ANCORA. SE AMATE L’ITALIA GIOITE PER QUESTO GOVERNO PERCHÉ NON AVEVAMO ALTRE ALTERNATIVE .POI LA LEGA CON I SONDAGGI COSTRUITI AD ARTE DA BERLUSCONI E COMPANY VOLA MA SENZA NESSUN MERITO. HANNO FATTO TUTTO I 5S PER SALVARE IL SALVABILE.COME MAI NON PARLANO MALE DI SALVINI È DELLA LEGA LADRONA?RAGAZZI SI SONO FOTTUTTI 49MILIONI DI EURO CHE DOVRANNO RESTITUIRE, MENTRE I 5S SI TAGLIAVANOGLI STIPENDI.
    SPIEGATEMI COME MAI I 5S VANNO GIU È LA LEGA VA SU!ITALIANI ONESTI STATE ATTENTI A NON FARVI FREGARE E VOTATE PER IL POPOLO ALLA FAME.GRAZIE

  9. 1) Andreotti
    2) Craxi
    3) Berlusconi
    4) Salvini

    Quando “Mammasantissima” chiama, “picciotti ” rispondono.
    ….corsi e ricorsi …..

  10. Mandato democratico i giallo-verdi? Ma se prima del voto tutti gli elettori erano consapevoli che, sia la Lega che i 5S erano agli antipodi e che mai e poi mai avrebbero governato insieme!!!

  11. Mandato democratico giallo-verdi? Ma se prima del voto tutti gli elettori sapevano che, sia la Lega che i 5S erano agli antipodi, alternativi e che mai e poi mai avrebbero governato insieme!!!

  12. Il potere Sovrano è solo del popolo che lo esprime con i suoi rappresentanti, esso è sindacabile solo dal popolo stesso e non dalla magistratura che non è un potere Sovrano ma solo una funzione con dei poteri i cui appartenenti sono l’elite del paese e come tali devono comportarsi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here