Diciotti, Laura Boldrini attacca il M5S: ‘Hanno venduto l’anima salvando Salvini dal processo’

3
46
di-maio-boldrini

“Prima gli hanno lasciato la guida pur avendo preso il doppio dei suoi voti. Poi, dopo aver gridato per anni ‘onestà’, per Salvini hanno venduto pure l’anima, salvandolo dal processo”.

Lo ha aggiunto Laura Boldrini su Facebook.

“La storia del M5S al governo è ingloriosa quanto l’attaccamento di DiMaio alla sua poltrona,” ha aggiunto l’ex presidente della Camera.ù

Anche il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, ha criticato i 5Stelle:

“Non c’è più onestà, onestà! Non c’è più uno vale uno. La verità è che per il Movimento 5 Stelle il ministro Salvini è uno che vale per tutti. Con il voto di ieri il M5s cambia i suoi connotati e perde la sua anima”.

La senatrice di Liberi e Uguali Loredana De Petris ha dichiarato:

“Il voto della piattaforma Rousseau ha salvato il ministro Salvini sottraendolo al giudizio della magistratura. Non è stata certo una sorpresa. Da un pezzo si era capito che, dopo aver affermato per anni che ci si difende nei processi e non dai processi, i vertici dell’M5s avevano deciso che in questo caso si doveva invece difendere a tutti i costi il vicepremier dal processo e gli iscritti si sono uniformati. Il governo val bene un’abiura. I pentastellati hanno consacrato un nuovo principio: purché facciano parte del loro governo, i ministri possono agire al di fuori della legge”.

L’ex ministro della Giustizia Andrea Orlando ha affermato:

“Avrei ritenuto almeno dignitoso che una forza di governo dicesse chiara e tonda la verità, magari anche edulcorandola un po’: siamo al governo, facciamo cose in cui crediamo (ahimè), riteniamo più importante portare avanti i nostri programmi che non assicurare un processo ad un alleato a cui è stato contestato un reato. Si chiama ragion politica. Invece è stata imbastita una penosa rappresentazione della democrazia per nascondere una decisione già presa. C’è un altro effetto, a mio avviso, non meno importante”.

3 COMMENTS

  1. Hanno ancora fiato per dire stupidaggini inverosimili… Siete stati la gogna del paese più bello del mondo e avete rubato a man bassa… E ora volevate processare salvini per far cadere il governo… Siete zozzi fuori e neri dentro… Forza m5s avanti tutta.. Boldrini e company dovrebbero essere processati per alto tradimento al popolo italiano altro che balle giornaliere…

  2. Ma perchè e un delinquente come ne sono stati sempre al senato e alla camera e in generale nella politica?guardatevi allo specchio.nb non sono leghista ma 5 stelle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here