Sono “tutte fake news” quelle di Matteo Renzi sull’arresto dei genitori, secondo Maurizio Belpietro.
Il giornalista oggi fa notare che basta digitare sui motori di ricerca “bancarotta fraudolenta custodia cautelare” affinché compaiano “sul video una serie di provvedimenti disposti dall’autorità giudiziaria in tutta Italia. Dalla Lombardia alla Sicilia, passando per la Toscana, la Puglia e la Calabria, la lista delle persone finite in gattabuia nell’ultimo anno è piuttosto lunga”.
Ciononostante, Matteo Renzi considera “abnorme” la misura presa nei confronti dei genitori e, scrive Belpietro, “non parla di complotto, come invece ha fatto con il caso Consip. Però, dopo aver negato che la restrizione della libertà per entrambi i genitori sia dovuta a una manovra politica, sostiene esattamente questo”.
Nella sua enews di ieri, l’ex premier infatti ha scritto: “Inutile dire che la vicenda dei miei genitori ha totalmente oscurato tutto ciò che è accaduto ieri nel mondo della politica. Basta leggere i quotidiani di oggi per rendersene conto. Un capolavoro mediatico, tanto di cappello”.
Belpietro traduce il “linguaggio sempre un po’ allusivo del senatore semplice di Scandicci: lo hanno fatto per nascondere il voto dei 5 stelle su Matteo Salvini”.
Peccato però, spiega il direttore de La Verità, “che la faccenda della consultazione grillina sull’autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno non l’ abbia nascosta nessuno. I principali telegiornali di lunedì ne hanno fatto il titolo più importante della serata (anche perché la notizia degli arresti è trapelata alle 20.30, quando già i tg erano agli sgoccioli) e lo stesso hanno fatto nella mattinata di ieri”.
Leggi l’articolo di Belpietro su La Verità…
Seguici su Instagram:
Renzi sta cercando di sfruttare l’arresto dei suoi genitori per uno spot a suo favore, in cui lui sarebbe il perseguitato. Altro che dolore, qui si tratta di cinismo e di opportunismo.