‘Il grande corridoio tra gli oceani: l’ultima di Berlusconi sul Tav Torino-Lione’

3
63
tav-berlusconi

“Il grande corridoio tra gli oceani: l’ultima di Berlusconi sul Tav Torino-Lione (Imperdibile). Sulla Tav di sciocchezze se ne dicono tante, ma questa non l’avevamo ancora sentita”.

Lo scrive su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle Michele Sodano, condividendo uno spezzone dell’intervento di Silvio Berlusconi a Porta a Porta.

“Ve ne siete accorti? Ripetono di continuo, a reti unificate e spesso senza contraddittorio, frottole su frottole. In questo modo sperano di poter fare il lavaggio del cervello agli italiani e plasmare l’opinione pubblica a propria convenienza. Il giochino è durato fin troppo, fino a quando abbiamo messo un freno alla spregiudicatezza di usa la politica per i propri tornaconti,” commenta l’esponente 5Stelle.

“Torniamo a noi, al video,” prosegue Sodano “questo è un caso limite, ma rende bene l’idea di quanto possano essere assurde certe dichiarazioni. Inoltre, come in questo caso, i giornalisti, che solitamente e giustamente a noi fanno le pulci, con i politici della vecchia guardia si limitano ad annuire e mai replicare anche di fronte a strafalcioni del genere. Protagonista il Cav, che non si arrende al fatto che gli Italiani lo abbiano abbandonato. Sono passati 25 anni da quando ha cominciato a raccontare le sue verità, è stato per 20 anni protagonista indiscusso della politica italiana. Non solo ci ha reso ridicoli agli occhi di tutto il mondo, ma la sua politica ha portato il nostro paese nel baratro economico e sociale”.

“Ci offende, offende tutti gli italiani. La Tav è un ulteriore dannoso spreco, noi vogliamo dare opere utili alla nostra Italia, far ripartire il lavoro e sbloccare i cantieri che producono grande utilità. Poi soprattutto questa Tav, questo grande corridoio che collega…. l’Oceano Atlantico all’Oceano Pacifico! Buona visione,” conclude Sodano.

Guarda il video:

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here