Sono otto in totale i candidati giudicati impresentabili, ovvero non conformi al Codice di Autoregolamentazione della Commissione antimafia, alle elezioni regionali in Sardegna.
Gli esponenti sono cinque del centrodestra, due del Pd e un autonomista.
Si tratta di Gianfranco Ganau (Pd-Sardegna Zedda presidente) “imputato per tentata concussione in concorso” e Valerio Meloni (Pd- Sardegna Zedda presidente) “imputato di tentata concussione in concorso”.
Ci sono poi Antonello Peru (FI-Berlusconi per la Sardegna) ”imputato di concussione aggravata” e Giovanni Satta (Solinas Presidente) imputato in tre procedimenti, “per riciclaggio in concorso con altri al Tribunale di Nuoro” e “al tribunale di Tempio Pausania per riciclaggio” e al tribunale di Cagliari per “associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dall’ingente quantitativo e dall’essere reato trans nazionale”.
Nell’ elenco stilato dall’Antimafia figura anche l’autonomista Marco Carlo Marra (Partito dei Sardi-Facciamo lo Stato) “imputato per corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio”.
Ci sono poi tre “candidati che hanno riportato sentenze di condanne in primo grado” e che quindi per la legge Severino scatterebbe la sospensione se dovessero essere eletti.
Sono i seguenti esponenti di centrodestra,: Maurizio Porcelli (Solinas presidente) che “risulta essere stato condannato dal Tribunale di Cagliari il 17 maggio 2018 per 4 reati di abuso d’ufficio alla pena di un anno e sei mesi di reclusione” e per il quale è stato proposto l’appello, Alberto Randazzo (Fi – Berlusconi per la Sardegna) “condannato dal tribunale di Cagliari il 20 febbraio 2017 a 3 anni di reclusione per peculato continuato e per il quale è stato proposto appello” e Oscar Salvatore Giuseppe Cherchi (Fi- Berlusconi per la Sardegna) “condannato dal Tribunale di Cagliari nel 2017 a 4 anni di reclusione per peculato continuato” e per il quale anche in questo caso è stato proposto l’appello”.
Guarda il video:
CARI AMICI SARDI :NON VOTATELI QUESTE SANGUISUGHE PERCHÉ VI SPOLPERANNO.VOTATE IL VERO PARTITO DELL’ONESTÀ SE VOLETE LA SARDEGNA LIBERA (I 5S).DOPO NON DITE CHE NON LO SAPEVATE. SE POI VOLETE FARVI DEL MALE E VOTATE ANCORA FI IL PD E LA LEGA NORD NON LAMENTATEVI .
NOTO CON IMMENSO DISPIACERE CHE I SARDI NON SI INTERESSANO A NIENTE.QUESTO SITO È LA PROVA CHE NESSUNO LEGGE LA VERITÀ .TUTTI A GUARDARE RAI 1 2 3 CANALI 5 RETE 4 LA 7. BRAVI INFORMATEVI DA QUESTI PEZZENTI COSÌ VI IMBROGLIERANNO COME HANNO FATTO FINO ADESSO. CARI SARDI SIETE VERAMENTE UNA GRANDE DELUSIONESTI. DEVO PENSARE CHE L’ONESTÀ NON VI INTERESSA.VI PIACE ESSERE PRESI PER IL C… ARRANGIATEVI.FIDATEVI DI SALVINI ,LA MELONI ,BERLUSCONI È IL PD CHE VI LASCERANNO CON LE PEZZE AL CULO.
AVETE VISTO CHE NON MI SBAGLIAVO.I SARDI NON CAPISCONO NIENTE (POLITICAMENTE OVVIAMENTE). HANNO VOTATO I SOLITI CHE LI HANNO DEPREDATI. ADESSO ARRANGIATEVI:AVETE PREFERITO I DISONESTI AGLI ONESTI.
ALLE POLITICHE LI AVETE VOTATI POI AVETE CAMBIATO IDEA:C’È QUALCHE SARDO CHE I PUO’RISPONDERE ALMENO PER CAPIRE.GRAZIE MILLE.