Belpietro: ‘Maria Elena Boschi si butta su una causa persa: demolire senza veri argomenti le accuse ai genitori di Renzi’

2
87
belpietro-boschi

L’ex ministro Maria Elena Boschi, “appena tornata a fare l’avvocato, si butta su una causa persa: demolire senza veri argomenti le accuse ai genitori del Bullo (Matteo Renzi, ndr)”.

Lo scrive su Twitter Maurizio Belpietro condividendo il suo editoriale di oggi per La Verità, quotidiano da lui fondato e diretto.

Quella della Boschi, commenta il giornalista, è “un’arrampicata sugli specchi che tira in ballo macchina del fango e Francesco De Gregori”.

In un video pubblicato su Youtube lunedì scorso, Belpietro aveva commentato così la notizia dell’arresto dei genitori dell’ex premier:

“Chissà se anche questa volta Matteo Renzi parlerà, come ha fatto anche di recente, di un complotto ai suoi danni, ai danni della sua famiglia. Lo ha fatto presentando un suo libro a proposito dell’indagine Consip e quella per cui il padre, Tiziano, venne indagato per traffico di influenze, e ancora oggi è indagato, anche se la procura ha richiesto l’archiviazione”.

Secondo Renzi, aveva spiegato Belpietro, “qualcuno aveva messo in cattiva luce il padre per cercare di danneggiarlo politicamente. Questo ha detto, e ha fatto capire che si trattava addirittura di esponenti dell’Arma dei carabinieri, ricevendone in cambio una querela. Ma questa volta non si tratta di un reato impalpabile come il traffico di influenze, un reato che non è chiarissimo. Questa volta si tratta di bancarotta fraudolenta e di false fatturazioni. Per questo sono stati arrestati, ai domiciliari ovviamente, i genitori dell’ex presidente del Consiglio, dell’ex segretario del Partito Democratico. E l’accusa della Procura di Firenze è che i due genitori in qualche modo hanno avuto a che fare con il fallimento di tre cooperative che ruotavano intorno all’universo imprenditoriale di Tiziano Renzi”.

2 COMMENTS

  1. FRANCO IN POLITICA SI GUADAGNA SENZA LAVORARE ,MENTRE FARE L’AVVOCATO SI SUDA E DI RISCHIA.POI BISOGNA ESSERE CAPACI (FORSE NON E QUESTO IL CASO )PERCHÉ LA SIGRA BOSCHI!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here